L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
L’attesissimo seguito di Giuramento, al primo posto nella classifica del “New York Times”.
Dopo aver riunito gli umani in una coalizione per difendersi dall’invasione nemica, Dalinar Kholin e i suoi Cavalieri Radiosi combattono da un anno una guerra brutale e prolungata. Nessuno sta avendo la meglio e su ogni mossa strategica incombe la minaccia di un tradimento da parte di Taravangian, subdolo alleato di Dalinar. Ora che nuove scoperte tecnologiche degli studiosi di Navani Kholin iniziano a cambiare la faccia della guerra, il nemico prepara un’operazione audace e pericolosa. La corsa agli armamenti che ne seguirà metterà alla prova gli ideali stessi dei Radiosi, fino a poter rivelare i segreti dell’antica torre che un tempo costituiva il cuore della loro forza. Nel frattempo, Kaladin Folgoeletto deve venire a patti con un diverso ruolo tra i Cavalieri Radiosi. Ma anche i suoi Corrivento hanno i loro problemi: Coalescenti sempre più letali si risvegliano tra le file del nemico, mentre non ci sono altri onorespren disposti a vincolarsi con gli umani per accrescere i numeri dei Radiosi. Adolin e Shallan dovranno guidare un’ambasciata della coalizione alla fortezza degli onorespren, Integrità Durevole, per convincerli di persona a unirsi alla causa contro Odio o affrontare le conseguenze del fallimento.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ero indeciso se dare tre o quattro stelle, ho scelto quattro perchè sulla bellezza dell'opera non si discute, la trama è bella e il ritmo non cala anche se... Anche se è veramente troppo lungo, non lungo per necessità ma lungo per ridondanza. Shallan all'alba di pagina 800 del 4' romanzo finalmente dà una svolta al suo personaggio, tutti i flashback e i racconti al presente di Venli sono trascinati in pagine di inutili approfondimenti, lo stesso Kaladin ancora alle prese con i suoi fantasmi per troppe troppe pagine. Al contrario, Navani vera protagonista del romanzo insieme a Raboniel e Adolin alza ancora un pò l'asticella nonostante alcune lacune sul suo personaggio. Dalinar c'è e non c'è ma questo non infastidisce più di tanto. Le capacità di Sanderson nel creare storie e mondi non si discutono ma questo suo stile prolisso "per forza" a volte diventa insostenibile. E' un mio parere ovviamente, c'è a chi piace e a chi meno, sono contento che il prossimo chiuda questo primo ciclo.
Penultimo volume del primo ciclo sulla Folgoluce. In questo capitolo Sanderson approfondisce ulteriormente l'aspetto psicologico dei personaggi, mostrando come il confine tra bene e male, giusto e sbagliato, sia sempre più sottile e difficile da distinguere in modo netto. Non solo quindi seguiamo le vicende di Kaladin, Shallan, Adolin e Dalinar, ma vengono mostrati e approfonditi i POV di Navani e Venli, personaggi dalle cui azioni e decisioni dipenderà il destino di Roshar e dell'intero Cosmoverso, in un verso o nell'altro.
Sanderson è sempre una garanzia ma questa volta la lunghezza del romanzo ha avuto un certo peso. Verso la parte centrale il calo di ritmo della narrazione a volte è un po’ pesante, tuttavia il finale è epico e lascia aperte molte strade per il prossimo libro. Nel complesso un romanzo stupendo, pieno di rivelazioni, colpi di scenda e scontri epici, però stavolta le pagine sono un po’ troppe e il ritmo ne fa le spese. Attendo comunque con ansia il volume 5!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore