L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un'antologia che ha qualcosa da dire. O meglio, che ha un'idea alla base. E una realizzazione all'altezza. Mi ci sono imbattuto in una Feltrinelli qui a Milano e... ma ci sarà mai una Milano per le strade???? mi prenoto per farne parte come esordiente!
Stupenda raccolta di racconti che ho appena acquistato e divorato. Roma narrata con una maestria geniale da ottimi scrittori, in particolare Rosso, Mazzucato e Brandolini, ma anche gli altri niente male. Sembra Roma, poi sembra una favola, poi sembrano altri posti, poi torna Roma. Fa sognare come devono fare i libri belli.
Per prima cosa guardi la copertina e lo prendi in mano per forza. L'ho scovato in una grande libreria della mia città ( non sono di Roma) e l'ho sfogliato incuriosita. Non mi piacciono tanto le antologie tranne alcune, di solito sono rozze o noiose. Non hanno senso. Roma per le strade è una cosa diversa, sono, appunto, racconti. Al racconto viene dato valore, senza tanti orpelli, senza aggiunte, senza quelle insopportabili biografie degli autori dove ognuno elenca le sue pubblicazioni, il suo blog e magari il diploma delle superiori. Non c'è niente. Le cose personali, che non dovrebbero importare, spariscono. Solo storie. Solo lettura pura, ed è raro di questi tempi. Sono piccoli mondi, anzi quartieri. Allargano e ti prendono proprio: è Roma ma potrebbe essere Berlino o Pavia. I racconti sono tutti di un buon livello, mi sono piaciuti Alessio Brandolini, Guido Farneti e Renzo Rosso, e ho trovato strepitosi quelli di Francesca Mazzucato e Mario Lunetta. Due vere perle. Ve lo consiglio anche se non siete romani. Cris.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore