L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Romanzo tra fantasy e fiaba, con molte chiavi di lettura, adatto sia ai lettori più giovani, che a quelli più adulti in grado di coglierne maggiormente le varie sfumature; una bella storia scritta in modo semplice ed efficace, per una lettura colma di messaggi. Una storia quasi adolescenziale, in cui vengono affrontati temi delicati, come la crescita, la disabilità, la malattia e la paura. Protagonista Sandy, una giovane principessa alla ricerca del vero amore, nel tentativo di infrangere un terribile sortilegio. Inizia così per Sandy un incredibile viaggio anche alla scoperta di se stessa, che le farà abbandonare l’infanzia e che la porterà a fare nuove esperienze che rafforzeranno il suo spirito e il suo coraggio in un mondo diverso dal suo. Tutte le avventure che dovrà affrontare portano il lettore a riflettere su molti aspetti, come cosa conti realmente nella vita, l’accettazione di sé stessi e dei propri limiti, la determinazione e l’amore verso gli altri. Un scrittura semplice ma accurata, così come le descrizioni dei luoghi e quelle dei personaggi. Nel suo insieme, una bella storia intrigante e con una trama colma di intrecci.
Sandy e l'immagine nello specchio è un romanzo che si colloca tra la favola e il fantasy, un romanzo che ha la struttura classica della favola ma stravolge l'icona classica della principessa delle favole, le principesse sono perfette e sane, Sandy è malata, vittima di una misteriosa malattia che per un periodo della sua vita le ha impedito di camminare, adesso sta bene, ma solo temporaneamente perchè suo padre il Re si è fatto addormentare per dieci lunghi anni per restituirle la momentanea mobilità, ma se al compimento del suo diciottesimo anno di età, non riuscirà a trovare il grande amore non tornerà a camminare e suo padre non si risveglierà piu'; Cosi comincia il suo viaggio al di fuori dalle mura protettive del castello,che la porterà a conoscenza di un mondo diverso non sempre buono ed altruista, ma anche duro e fatto di invidia e di superficialità, ma presto capirà grazie all'amore il bello che c'è nell'animo di una persona e la sua forza interiore cosi da accettare e superare i propri limiti.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore