L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due amici canadesi me lo hanno consigliato dicendo che è un magnifico libro. Scorrevole, una lettura discreta, ma nulla di più. Diciamo che c'è di meglio....ma anche di molto peggio.
Forse, l'autore immaginava di scrivere una di quelle saghe all'americana celebrate dal Cinema. La verità è che questo romanzetto è banale fino all'inverosimile, a cominciare dai nomi dei protagonisti e dalle forzature che scaturiscono in stereotipate immagini del Sud Italia, trasformato in ambientazione esotica di vicende insensate. Una strana forza del destino, che aleggia in tutta la trama sulle vite di personaggi contraddittori e allucinati, contribuisce al non-sense. In più, è triste. Negli ultimi capitoli si condensano considerazioni sulla caducità umana e sullo scorrere del tempo che l'autore poteva risparmiarsi ma che, probabilmente, era tutto ciò che aveva in mente di profondo, per quanto non originale, e che si è riservato per concludere il tutto con un finale sensato. Per fortuna, si tratta di un'opera breve, ma mi spiace aver sprecato il mio tempo a leggerlo. Ho faticato a trovare la motivazione per finirlo e l'ho fatto solo perché si trattava di un regalo e mi era stato suggerito come un libro addirittura bellissimo.
Per chi è cresciuto con un forte senso della famiglia, un libro da non perdere. Veramente toccante, in cui i legami tra i protagonisti emergono con una forza dirompente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore