Categorie

Stephen Webb

Traduttore: M. Cais
Editore: Sironi
Collana: Galápagos
Anno edizione: 2004
Pagine: 379 p. , ill. , Brossura

6 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Scienze, geografia, ambiente - Astronomia, spazio e tempo - Cosmologia e l'universo

  • EAN: 9788851800413

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Stanley

    20/11/2012 16.12.16

    Un libro semplicemente geniale che cerca di presentare una serie di risposte - dalle più plausibili alle meno verosimili ma non per questo non meritevoli di attenzione - al famoso paradosso di Fermi sull'eventualità dell'esistenza o meno di CET nell'universo. Siamo unici e irrimediabilmente soli nel cosmo, oppure la vita è un imperativo cosmico? Se avessi potuto dargli 10 lo avrei fatto. Interessantissimo.

  • User Icon

    magobargle

    16/02/2012 22.36.35

    molto bello, l'ho letto due volte e probabilmente lo rileggerò in futuro. Una volta tanto si tenta di dare risposte logiche e scientifiche ad una domanda che normalmente ha solo risposte ... da opinionisti. Se volete farvi un'idea di quante siano le effettive probabilità che esista un'intelligenza aliena, questo è il libro giusto.

  • User Icon

    Dino

    25/09/2006 16.03.36

    Il titolo può lasciare perplessi, ma l'argomento è meritevole di attenzione. Le riflessioni presentate sul paradosso sono varie e quasi tutte plausibili: vien da sè che non esiste la Soluzione. Morale: la solitudine apparente è solo casuale, oppure reale? .. non svelo l'arcano (che del resto resterà tale, a meno di prove inconfutabili), ma sono sicuro che il lettore razionale troverà piacevole la lettura di questo libro.

  • User Icon

    Stefania

    23/11/2005 16.27.17

    Per chi crede che i cerchi sui campi di grano siano stati disegnati dagli alieni; per chi crede che a Roswell siano stati effettuati esperimenti su extraterrestri; per chi è fermamente convinto di aver avvistato un ufo in una limpida notte estiva...una lettura divertente, che offre l'opportunità di riflettere con un punto di vista differente sulla nostra esistenza e su quella della galassia in cui abitiamo.

  • User Icon

    romeo bassoli

    24/02/2005 15.02.35

    E' una lettura divertente, che ti lascia la sensazione di un bel viaggio a cavallo tra il rigore scientifico e la creatività senza troppi vincoli. Un libro da consigliare. Critiche: a volte rallenta un po', mentre forse un po' troppo spesso sostiene che alcune affermazioni non hanno senso ma non spiega abbastanza (o non spiega affatto). Ah, all'inizio è scappato un "habbiamo". Pazienza

  • User Icon

    winston

    03/02/2005 16.10.36

    Questo libro cerca di affrontare il discorso di presenze estraterrestri senza sfruttare una visione che veda il pensiero umano come il centro di tutto. Troppo divertente.

  • User Icon

    domenico de giacomi

    12/01/2005 16.05.56

    un libro da leggere per cercare di capire il futuro possibile della ns specie , della terra e dell'universo che ci circonda spiegate in maniera semplice da uno scienziato .Affascinante e possibile

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione