Il segreto del mercante di libri
- EAN: 9788822740571
17° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa italiana - Gialli - Gialli storici

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Il grande ritorno di Ignazio da Toledo nella più rischiosa delle sue avventure.
«Un maestro del racconto di storia e d'avventura» – Antonio D'Orrico
«Marcello Simoni è uno spirito affine, un fratello. Attingendo alla sua formazione archeologica e letteraria riesce a infondere vita e poesia nella sua prosa. È un autore imperdibile per chi ama i romanzi storici» – Glenn Cooper
«Marcello Simoni è il Dumas del XXI secolo» – Sergio Pent, TuttoLibri, La Stampa
Anno Domini 1234. Dopo due anni trascorsi presso la corte di Federico II, in Sicilia, il mercante di reliquie Ignazio da Toledo torna in Spagna per una nuova, rischiosa impresa: trovare la Grotta dei Sette Dormienti. In questo leggendario sepolcro, sette martiri cristiani si sarebbero letteralmente "addormentati", secoli prima, in un sonno eterno. Ma non è certo la ricerca di una reliquia a muovere il mercante, bensì il mistero dell'immortalità che pare nascondersi dietro la storia dei Sette Dormienti. Gli indizi di cui Ignazio è in possesso lo conducono tra Castiglia e Léon: la terra da cui viene e dove ha lasciato la propria famiglia. Al suo ritorno, il mercante è costretto però a fare i conti con spiacevoli novità, delle quali la prolungata assenza lo ha tenuto all'oscuro: Sibilla, sua moglie, è scomparsa, forse per sfuggire a una terribile minaccia; Uberto, il figlio, è rinchiuso in prigione con l'accusa di aver ucciso un uomo. Chi si cela dietro queste sciagure? Forse un infido frate domenicano, confessore personale di re Ferdinando III di Castiglia. E una setta di vecchi nemici del Mercante: la Saint-Vehme...

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
26/02/2021 13:33:36
Ho letto quasi tutti i libri di Simoni (credo me ne manchi giusto uno, La Selva degli impiccati) e da un bel po' ormai lo annovero fra i miei autori preferiti, tuttavia questo romanzo mi ha molto deluso. Storia fiacca, povera di reali colpi di scena, prevedibile e ben poco accattivante fin dalle prime battute. Naturalmente ci sono anche punti a favore, prima fra tutte la scrittura sempre scorrevole, ricca e piacevole... purtroppo non abbastanza per salvare il romanzo da un giudizio mediocre.
-
12/02/2021 14:19:47
Bellissima riapertura dopo 7 anni della saga del Mercante di libri, dove il protagonista ritorna in Spagna dopo 5 anni e si trova coinvolto in due diverse trame. Anche la sua famiglia subisce le ritorsioni dei suoi nemici e le vicende si intrecciano. La storia è stuzzicante ruotando attorno a credenze e leggende antiche. L'ambientazione è impeccabile e sono numerosi i colpi di scena. Il finale tronco promette un desiderato seguito. Il rigore e la maestria nell'arte dello scrivere incoronano Simoni come uno dei migliori scrittori italiani.
-
22/01/2021 13:13:31
I thriller di Simoni sono sempre di grande fascino e qualità, riescono a far vivere ardentemente quell’epoca misteriosa e lontana del Medioevo.
-
29/11/2020 21:44:21
Libro che si snoda in tre rami diveri: le peripezie di Ignazio, di Sibilla e di Uberto. ovviamente questo porta ad una molteplicità di personaggi che, comunque, sono ben definiti dall'autore e non si confondono tra loro. Voto tre stelle per il finale che lascia perplessi (forse ci sarà un seguito?).
-
16/07/2020 14:58:44
Il Romanzo "parte" bene ,seguendo l'abile penna dell'Autore.Gli scenari sono molteplici,come pure la ragnatela di personaggi che fanno da contorno all'ultima fatica di Ignazio da Toledo. Si avvita forse un po nella trama ,sopratutto nella parte finale ,dove troviamo Ignazio'Harrison Ford ,in uno scenario un po troppo Predatori Arca Perduta. Simoni e'un grandissimo Autore,pronto ormai per la sua Opera Omina.
-
06/07/2020 06:04:33
Romanzo condotto con molta maestria anche se i capitoli troppo corti sono di nocumento alla tensione della narrazione. Noto, dopo aver letto tutto ciò che Simoni ha pubblicato, che c'è sempre, nei suoi romanzi, un'aria cupa da medioevo più letterario che reale... sempre tutti travolti da nebbie tetre, da piogge incessanti, da fuochi e fumi 'infernali', da caligini ferrigne! Ma il Medioevo era veramente così?
