L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,16 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questa opera teatrale di Pirandello si intrecciano i piani narrativi, non si riesce più a distinguere tra commedia e tragedia, tra finzione e realtà, tra arte e vita. Lettura breve, ma molto piacevole.
Opera teatrale molto innovativa, da molto su cui riflettere al lettore. Pirandello mette l'accento su tematiche importanti e come ognuno di noi recenti un ruolo agli occhi degli altri
Lettura breve, ma piacevole, che per i suoi intrighi mi ha ricordato una matrioska russa o il celebre film di Christopher Nolan "Inception". Degli attori stanno recitando, ma la scena viene interrotta da Sei Personaggi che vogliono che venga rappresentato il loro dramma. Ma essi non vogliono essere solo personaggi, ma anche attori, poichè si considerano "vivi" e ritengono che nessuno possa rappresentarli al meglio al di fuori di loro stessi. I Sei Personaggi non hanno altra vita all'infuori della finzione scenica, che per loro diventa dunque realtà, l'unica realtà possibile, immutabile e vera. In questa celebre opera teatrale di Pirandello, quindi, si intrecciano i piani narattivi, non si riesce più a distinguere tra commedia e tragedia, tra finzione e realtà, tra arte e vita. I Personaggi sono consapevoli dell'incomunicabilità, di non essere unici, bensì molteplici, del divario irreparabile tra personaggi e attori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore