Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

eBook list

Self help books
I migliori da leggere in formato ebook

Quando arriva il momento di volersi bene e vedere chiaro attorno a sé, ci sono degli strumenti utili a raggiungere lo scopo. Abbiamo selezionato per te una decina di saggi e manuali in eBook che ti potranno risultare preziosi.

Una serie di preziosi suggerimenti per accogliere lotte quotidiane e sfide personali come opportunità di crescita, un invito a non arrendersi, ad allenare la resilienza e a diventare la versione migliore di noi stessi.

Tecniche e gli esercizi pratici, da svolgere anche per soli dieci minuti al giorno, per scoprire la tua vera bellezza, cogliere il tuo reale valore e gestire il confronto con gli altri.

Ansia da prestazione, timore dei giudizi, peso delle responsabilità: l'autrice ci guida attraverso le difficoltà dell'essere adulti in quest’epoca di disorientamento.

Non esistono persone senza risorse, bensì stati mentali senza risorse. Grazie a piccole lezioni di neuroscienze, esempi concreti ed esercizi per controllare la postura costituiscono un manuale sorprendente.

Un memoir diretto e toccante in cui l'autrice non fa sconti a sé stessa, rivela l’abisso in cui a un certo punto è precipitata e come ne è uscita. Una storia di rinascita e riconciliazione con sé stessi.

Un testo che invoglia il lettore a intraprendere il percorso che porta dentro di sé e a cercare soluzioni. Inseguiamo incessantemente la felicità, ma forse non lo facciamo nel modo giusto.

Svolgendo il mestiere di medico pediatra, Carla Tomasini ha capito che non sono solo i figli ad avere bisogno di cure, ma spesso anche i genitori. Ecco dunque un percorso verso una genitorialità serena e consapevole.

Socrate, l’educatore. Buddha, il medico. Confucio, il politico. Gesù, il profeta. Risalendo alle antiche tradizioni spirituali e filosofiche dell’umanità, Vito Mancuso individua nel pensiero di queste figure insegnamenti ancora validi e preziosi.

L'autrice illustra il kintsugi, antica pratica giapponese che significa “riparare con l'oro”: ogni ferita può essere fonte di bellezza e ogni cicatrice trasformarsi in una storia preziosa.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi