L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo segue le vicende di un converso che segue le tradizioni ebraiche e subisce tutte le conseguenze dell'avversione dei cattolici e dei luterani. Dimostrando un innato fiuto per gli affari e per l'organizzazione dei commerci viene chiamato dal fratello di Carlo V e futuro imperatore egli stesso per suggerire come sanare le disastrate finanze dell'Impero. I suoi suggerimenti, nati da un'approfondita analisi della situazione ottenuta mischiandosi a commercianti e popolani e intervistando funzionari e principi della chiesa, non potranno però essere ascoltati. Per senso di giustizia aiuterà un funzionario coinvolto nella Rivolta dei Contadini, ottenendo l'esilio sul Baltico. Lo stile narrativo é molto particolare, una specie di monologo teatrale, che traspare anche nei pochi dialoghi. Non risulta spiacevole o difficile e rende bene le sensazioni dei protagonisti. Il periodo storico narrato é molto interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore