Categorie

€ 27,99

€ 39,90

Risparmi € 11,91 (30%)

Venduto e spedito da IBS

28 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Aggiungi al carrello
Disco 1
  • 1 1. Langsam. Schleppend
  • 2 2. Kräftig bewegt
  • 3 3. Feierlich und gemessen, ohne zu schleppen
  • 4 4. Stürmisch bewegt
  • 5 1: Allegro maestoso (Totenfeier)
Disco 2
  • 1 2: Andante moderato
  • 2 3: (Scherzo)
  • 3 Sehr feierlich, aber schlicht - "O Röslein rot"
  • 4 5: Im Tempo des Scherzo
Disco 3
  • 1 1. Kräftig. Entscheiden
  • 2 2. Tempo di minuetto. Sehr mäßig
  • 3 3. Comodo. Scherzando. Ohne Hast
Disco 4
  • 1 4. Sehr langsam. Misterioso: "O Mensch! Gib acht!" 'O Mensch! Gib acht'
  • 2 5. Lustig im Tempo und keck im Ausdruck: "Bimm Bamm. Es sungen drei Engel"
  • 3 6. Langsam. Ruhevoll. Empfunden
  • 4 1. Allegro energico, ma non troppo. Heftig aber Markig
  • 5 2. Scherzo (Wuchtig)
Disco 5
  • 1 3. Andante moderato
  • 2 4. Finale (Allegro moderato)
  • 3 1. Andante comodo
Disco 6
  • 1 2. Im Tempo eines gemächlichen Ländlers. Etwas täppisch und sehr derb -
  • 2 3. Rondo. Burleske (Allegro assai. Sehr trotzig -
  • 3 4. Adagio (Sehr langsam)
Disco 7
  • 1 1. Trauermarsch (In gemessenem Schritt. Streng. Wie ein Kondukt - Plötzlich schneller. Leidenschaftlich. Wild - Tempo I)
  • 2 2. Stürmisch bewegt. Mit größter Vehemenz - Bedeutend langsamer - Tempo I subito
  • 3 3. Scherzo (Kräftig, nicht zu schnell)
  • 4 4. Adagietto (Sehr langsam)
  • 5 5. Rondo-Finale (Allegro)
Disco 8
  • 1 1. Langsam (Adagio)
  • 2 2. Nachtmusik (Allegro moderato)
  • 3 3. Scherzo
  • 4 4. Nachtmusik (Andante amoroso)
Disco 9
  • 1 5. Rondo - Finale (Allegro ordinario - Allegro moderato ma energico)
  • 2 1. Bedächtig. Nicht eilen - Recht gemächlich
  • 3 2. In gemächlicher Bewegung. Ohne Hast
  • 4 3. Ruhevoll (Poco adagio)
  • 5 4. Sehr behaglich: "Wir genießen die himmlischen Freuden"
Disco 10
  • 1 Andante - Adagio
  • 2 "Veni creator spiritus"
  • 3 "Imple superna gratia"
  • 4 "Infirma nostri corporis"
  • 5 Tempo I. (Allegro, etwas hastig)
  • 6 "Infirma nostri corporis"
  • 7 "Accende lumen sensibus"
  • 8 Veni, creator spiritus
  • 9 "Gloria sit Patri Domino"
Disco 11
  • 1 Poco adagio
  • 2 Più mosso (Allegro moderato)
  • 3 "Waldung, sie schwankt heran"
  • 4 "Ewiger Wonnebrand"
  • 5 "Wie Felsenabgrund mir zu Füßen"
  • 6 "Gerettet ist das edle Glied" - "Hände verschlinget"
  • 7 "Jene Rosen, aus den Händen"
  • 8 "Uns bleibt ein Erdenrest"
  • 9 "Ich spür' soeben" - "Freudig empfangen wir" - "Hier ist die Aussicht frei"
  • 10 "Höchste Herrscherin der Welt"
  • 11 "Dir, der Unberührbaren" - "Du schwebst zu Höhen"
  • 12 "Bei der Liebe" - "Bei dem Bronn" - Bei dem hochgeweihten Orte"
  • 13 "Neige, neige, du Ohnegleiche"
  • 14 "Er überwächst uns schon"
  • 15 "Komm! hebe dich zu höhern Sphären"
  • 16 "Blicket auf zum Retterblick"
  • 17 "Alles Vergängliche"
Mostra tutti i brani

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto Oddo

    02/04/2010 09.43.46

    Nel suo complesso, quella di Bernstein è l'integrale mahleriana che più amo. Accanto a Bernstein, certo, c'è Abbado (la seconda e la quarta sinfonia le ho amate proprio coi suoi tempi e con i suoi suoni struggenti), c'è l'indimenticabile terza di Horenstein (uno dei capolavori assoluti della direzione mahleriana), naturalmente la quinta di Walter e mille altre. Ma in nessuno, come in Bernstein, ravviso quella continuità di empatia e suggestione date dall'anima stessa di Mahler, da questo dolorisissimo viaggio dell'uomo attraverso i suoni e i timbri. Per me, che tanto amo Henry James, il suo rimuginare continuo sulla vita, sull'esperienza dell'incontro, di se stessi nel tempo, questa "musica da direttore d'orchestra", com'è stata anche sprezzantemente definita, è puro piacere. E credo che l'edizione di Bernstein sia un punto di riferimento non inarrivabile, certo, ma senz'altro ineludibile. Con quella grazia e quel garbo, quali che fossero poi l'uomo Bernstein e le sue vicende personali, che solo i grandi consentono alla propria opera: una compartecipazione e un'identificazione senza esclusività. La musica "per tutti", insomma, la musica come ritorno a se stessi, come libertà di essere, di piangere, di risollevarsi e andare sempre avanti.

Scrivi una recensione