Sonate per violino n.1, n.2, n.3 - CD Audio di Johannes Brahms,Renaud Capuçon,Nicholas Angelich

Sonate per violino n.1, n.2, n.3

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Johannes Brahms
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Virgin Classics
  • EAN: 0724354573125

€ 7,25

Venduto e spedito da Libreria Bortoloso

Solo 1 prodotto disponibile

+ 5,49 € Spese di spedizione

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,25 €)

Disco 1
1
Sonata for Violin and Piano No. 1 in G Major, Op. 78: I. Vivace ma non troppo
2
Sonata for Violin and Piano No. 1 in G Major, Op. 78: II. Adagio
3
Sonata for Violin and Piano No. 1 in G Major, Op. 78: III. Allegro molto moderato
4
Sonata for Violin and Piano No. 2 in A Major, Op. 100: I. Allegro amabile
5
Sonata for Violin and Piano No. 2 in A Major, Op. 100: II. Andante tranquillo - Vivace - Andante - Vivace di più - Andante - Vivace
6
Sonata for Violin and Piano No. 2 in A Major, Op. 100: III. Allegretto grazioso (quasi andante)
7
Sonata for Violin and Piano No. 3 in D minor, Op. 108: I. Allegro
8
Sonata for Violin and Piano No. 3 in D minor, Op. 108: II. Adagio
9
Sonata for Violin and Piano No. 3 in D minor, Op. 108: III. Un poco presto e con sentimento
10
Sonata for Violin and Piano No. 3 in D minor, Op. 108: IV. Presto agitato
11
Sonata movement in C minor (Scherzo) from the FAE Sonata
  • Johannes Brahms Cover

    Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,... Approfondisci
Note legali