L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,06 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un'epoca in cui i generi musicali sono in costante dialogo tra loro, Standard - No Standard dimostra che la tradizione jazz non è solo viva, ma anche in continua evoluzione. Questo album, frutto di una potente collaborazione tra il chitarrista Joost Zoeteman, il bassista Bart Tarenskeen e il batterista Wim de Vries, mostra come tre musicisti trovino magistralmente un equilibrio tra la venerazione per la storia del jazz e un approccio fresco e contemporaneo. L'album presenta un mix di quattro composizioni originali di Tarenskeen e una di Zoeteman, insieme a standard jazz accuratamente selezionati. Il titolo Standard - No Standard sembra alludere alla libertà che il trio si concede nell'interpretare gli standard del jazz, onorando la tradizione e al contempo superandola. Evoca i rischi intrinseci dell'essere un musicista jazz: il continuo gioco con l'imprevedibilità, il brivido dell'improvvisazione e il delicato equilibrio tra libertà e struttura.La formazione del trio, chitarra, contrabbasso e batteria, è un classico del jazz, eppure rara nella sua semplicità, creando un paesaggio sonoro compatto e ricco al tempo stesso. Ogni brano riflette un profondo amore per il genere, pur rimanendo fresco e attuale. Questo trio osa immergersi nella tradizione, la rispetta, ma la rinnova anche. Respirano la storia del jazz e la espirano trasformata, permeata dalle loro voci uniche.Standard - No Standard non è solo una vetrina di virtuosismo, ma anche un dialogo tra passato e presente. L'album dimostra che il jazz, nella sua forma più classica, è ancora di grande attualità e che l'innovazione e il rischio sono al centro di questa vita musicale. Questo trio dimostra in modo convincente che il jazz, come la vita stessa, è sempre in movimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore