L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è lo spartiacque tra un prima e un dopo, e insieme la scoperta di un mondo ostile, incapace di garantire i diritti di chi si vede come l'ultimo tra gli ultimi. Una storia importante e molto commovente che va a scavare nel profondo dell'animo, si parla di cambiamenti, di lotte contro i pregiudizi, di diritti calpestati ma quello che l'autore pone al centro di tutto è l'amore universale, puro e incondizionato, senza mai correre il rischio di banalizzare un tema così delicato, evitando di scendere in inutili dettagli che nulla aggiungono a una trama già così ben costruita. Stilisticamente il testo si presenta ben scritto, scorrevole e piacevole da leggere, la narrazione in prima persona ha un impatto emotivo ancora più efficace, un pò come se il protagonista si ponesse davanti a uno specchio confessandosi al lettore; il tutto supportato da un lessico ricercato ma al tempo stesso diretto che accompagna con naturalezza verso la fine senza inciampi, inducendo a una grande riflessione: il termine omocausto è solo un assaggio di quello che troverete. Ultime ma non in ordine di importanza, sono le descrizioni ambientali, visive e realistiche che è praticamente impossibile non restare a bocca aperta, in particolare mi riferisco a quando i due giovani visitano Bologna per la prima volta. Quindi se volete leggere una bella storia, anzi una storia diversa, non vi resta che correre in libreria oppure ordinarlo nei vari store digitali. Buona lettura!
Come nel precedente romanzo, l'autore affronta temi storici e sociali con una delicatezza e una vividezza sconcertanti. Le voci dei personaggi si susseguono e si intersecano, regalandoci molte sfaccettature del fragile animo umano con l'alternarsi dei punti di vista, anche questa è una caratteristica stilistica che ritorna e rende lo stile personale dell'autore molto originale e interessante. Tutta la vicenda si svolge su due piani temporali diversi, e fino all'ultimo si resta in bilico intuendo ma non sapendo in effetti come si sono svolte veramente le cose. Visti i presupposti, attendo con ansia il terzo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore