Strategic management. Competitività e globalizzazione

Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 01/06/2007
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XV-614 p., Brossura
  • EAN: 9788834873403
Usato su Libraccio.it - € 25,92

€ 40,80

€ 48,00

Risparmi € 7,20 (15%)

Venduto e spedito da IBS

41 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 
 
Introduzione. – Il modello input-azioni-risultati: un adattamento in prospettiva decisionale per il raggiungimento della competitività nella gestione strategica d’impresa. – Parte Prima: Gli input della gestione strategica. – I. Gestione strategica e competitività strategica. – II. L’ambiente esterno: opportunità, minacce, competizione di settore ed analisi della concorrenza. – III. L’ambiente interno: risorse, capacità e competenze chiave. – Parte Seconda: Le azioni strategiche e la formulazione della strategia. – IV. Strategie a livello di business. – V. Rivalità competitiva e dinamiche della competizione. – VI. Strategia a livello corporate. – VII. Strategie di acquisizione e ristrutturazione. – VIII. Strategia internazionale. – IX. Strategia cooperativa. – Parte Terza: Le azioni strategiche: l’implementazione della strategia. – X. La corporate governance5. – XI. Struttura organizzativa e controllo. – XII. Leadership strategica. – XIII. Strategic entrepreneurship.