L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
«L'orso ha detto che ci schiaccerà... E se schiacciassimo noi l'orso?»
Pubblicato nel 1907, questo romanzo di Jack London rappresenta un esempio insuperato di "fantascienza verista": impeccabile e profetico nella sua analisi sociale e politica ma, al contempo, senza freni nell'invenzione di una realtà distopica eppure sinistramente familiare. Testo di autentica chiaroveggenza sui destini della società capitalistica, "Il tallone di ferro" è uno dei più allucinati e veridici affreschi della società dominata dal profitto, dipinta nella sua durezza senza scampo, nella sua oppressione generalizzata, nei suoi impliciti e inevitabili sbocchi di violenza e massacro. Il profeta lucido e impavido dello scarto tra le speranze dell'umanità e le condizioni in cui gli uomini si trovano a vivere è Ernest Everhard, l'eroe, il combattente per la libertà (un personaggio memorabile cui Ernesto Che Guevara deve il nome di battesimo). Il racconto della sua vita e del suo pensiero è affidato al diario dell'amata Avis, figlia viziata di una ricca famiglia borghese che apre gli occhi, attraverso l'amore per Ernest, sull'intollerabile oppressione attuata dalla classe sociale cui appartiene, fino alle estreme conseguenze. Un feroce, visionario capolavoro. Prefazione di Goffredo Fofi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanticismo e fortissimi ideali si intrecciano nella speranza di costruire un mondo migliore dando vita a questa storia. Una narrativa che riesce a raccontare il tema molto delicato della lotta sociale attraverso gli occhi della moglie di un leader socialista. Le descrizioni di London sono sempre affascinanti e pur trattando una storia complicata riescono comunque a farmi appassionare. Se volete qualcosa di leggero dello stesso scrittore cercate altro, tipo "zanna bianca" ma se siete alla ricerca di qualcosa che vi faccia pensare davvero e che si rifletta in un focus su cattiverie legate all'avarizia e allo sfruttamento dei più deboli questo é il libro che fa per voi.
Jack London,in questa sua opera distopica,narra le vicende dello svilupparsi della rivolta del popolo degli oppressi attraverso la figura di Avis Everhard. Leggere questo romanzo,che sembra essere il prequel di Elysium, è come assistere all'accensione di un fuoco:si parte dalla preparazione del substrato con piccoli legni,poi la comparsa della prima fiammella e infine il totale divampare dell'incendio,in un continuo crescendo di emozioni. Assolutamente consigliato.
Una pietra miliare nella letteratura politica di sinistra. Peccato per il finale incompleto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore