L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«In ogni donna c'è un diavolo che bisogna ammazzare o con il lavoro o con i parti o con tutte e due le cose.» Ma Anika è il diavolo in persona, e c'è proprio poco che chiunque possa fare per difendersi. Seduttrice seriale, cattivissima e (neanche a dirlo) bellissima, incarna quel cliché di dominatrix su cui gli uomini adorano fantasticare e di cui agli scrittori piace narrare (dopo averci fantasticato). Potrebbe essere tutto molto banale, ma non scritto da Andrić.
Mi sono appassionata alla vicenda di Anika e di quel lontano villaggio bosniaco. Dalla lettura di questo romanzo è emersa un romanzo perfettamente bilanciato tra la forma ed il contenuto. Con immagini indimenticabili e parole forti. Donerò questo testo a mio cognato. Apprezzerà.
In un lontano villaggio bosniaco, la quotidianità delle persone viene messa improvvisamente sottosopra da un evento irrazionale ed inaspettato. La follia del pope, che spara senza un apparente motivo ai suoi compaesani, fa ripiombare la popolazione in un tempo molto lontano, quasi mistico: “i tempi di Anika”. Molti anni prima, infatti, il villaggio era stato funestato dalla presenza di Anika, giovane fanciulla che -dall’essere una creatura innocente e priva di colore- si tramuta in un magnete capace di attirare su di sé le attenzioni degli uomini di tutte le età ed estrazione sociale. Anika: una donna misteriosa, fuori dagli schemi, amata e odiata allo stesso tempo. In poche pagine Andrić riesce a mettere in luce, in maniera magistrale, le irrazionalità dell’animo umano, la violenza e le sue pulsioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore