L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Einaudi (Serie Politica 41); 1974; Noisbn; Copertina flessibile ; 18 x 11 cm; pp. XIV-222; Prefazione di Mario Lodi. Prima edizione.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni al dorso), interno senza scritte; Molto buono (come da foto). ; «Il tempo pieno è un'occasione per fare con maggiori possibilità e con metodo piú coerente una scuola alternativa, una sperimentazione di scuola rinnovata. Il discorso sui contenuti del tempo pieno è quindi il discorso sui contenuti della sperimentazione, cioè di una scuola che non solo cerca di adeguarsi al nuovo contesto culturale in cui la società è inserita, ma che tiene soprattutto conto che nuove forze sono entrate nella scuola, i figli degli operai, e che quindi sia da un punto di vista numerico sia per precisa scelta politica è a loro principalmente che un insegnante "impegnato" deve rivolgere il suo sforzo. L'ipotesi di lavoro che abbiamo posto alla base della nostra esperienza è quella di superare il ruolo autoritario dell'insegnante, il concetto di cultura come bagaglio di nozioni scelte dalla tradizione, la tendenza della scuola a riprodurre il principio della divisione del lavoro, e di creare nell'ambiente scolastico un modello di vita alternativo». Avvertenza "Questo libro raccoglie la maggior parte dei materiali di lavoro del convegno intersindacale sul tempo pieno svoltosi a Torino dal 15 al 17 giugno 1973. Non abbiamo raccolto i materiali prodotti dal convconvegno relazioni, interventi al dibattito, resoconti di esperienze - secondo la successione temporale verificatasi realmente, ma secondo il contenuto di ciascuno, in modo che il lettore non sia costretto a passare bruscamente da un tipo di problematica a un altro completamente differente. Di ogni contributo è riportata la collocazione che ha avuto durante il convegno. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore