Ti rincontrerò

Artisti: Marco Carta
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Atlantic
Data di pubblicazione: 13 giugno 2008
  • EAN: 5051442901122
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 12,51

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

MARCO CARTA con la sua voce graffiante, rassicurante ed inconfondibile, ha tutte le carte in regola per diventare la prima vera star proveniente da Amici. E’ talmente amato dal pubblico di ogni età e di entrambe i sessi, al punto da essere stato votato per 13 settimane di seguito da milioni di spettatori e farlo risultare sempre al numero 1 del programma. Marco è il primo vero cantante transitato in tutte le edizioni di Amici. In poche settimane, con 4 team di lavoro, l’album contenente 10 brani tra editi e inediti è finalmente finito e ora è pronto per essere venduto e potrà dare grandi soddisfazioni.Oltre a “Per sempre” canzone di successo e già contenuta in “Ti brucia” l’album contiene altri 3 brani bellissimi inediti: “Un grande libro nuovo”, “Anima di nuvola” e “Ti rincontrerò” che dà il titolo all’album. Ci sono 6 cover tra le più gettonate e votate durante il programma Amici oltre ad uno speciale duetto con Luca Jurman in “Vita”.

Disco 1
  • 1 Per sempre
  • 2 Anima di nuvola
  • 3 Un grande libro nuovo
  • 4 Ti rincontrerò
  • 5 A chi (Hurt)
  • 6 E tu
  • 7 Ti pretendo
  • 8 Cielo nel cielo (Medley: Somewhere over the rainbow - What a wonderful world)
  • 9 La donna cannone
  • 10 Vita (duetto con Luca Jurman)

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    manuel

    23/11/2008 13:34:07

    Ho comprato l'album di Marco Carta appena è uscito. L'ho sempre seguito ad Amici e nonostante certe volte non l'abbia apprezzato come persona mi ha sempre colpito per il modo in cui interpretava le canzoni con il suo timbro graffiante e affascinante. Ritengo che Marco sia un talento vero e con il tempo dimostrerò di esserlo sempre di più. Con serietà, impegno ed umiltà riuscirà a raggiungere il suo obbiettivo. Arriviamo all'album. E' stato realizzato in pochissimo tempo e quindi ne sono più che soddisfatto. Un album con canzoni orecchiabili e non facilissime dal punto di vista vocale...anche perchè si è messo alla prova con dei grandi successi della musica italiana, difficili da eguagliare. Marco invece si è dimostrato credibile. Ha una buona capacità di emozionare (il suo timbro contribuisce)... I testi sono ben scritti. Spero che però un giorno Marco scriverà anche lui i suoi testi musicali. Comunque lo ritengo un gran talento e anche un bravo ragazzo...perchè no. Deve solo controllarsi di più in certe situazione. Spero per lui un gran successo. Se lo merita. Ciao, Manuel

  • User Icon

    Maurizio

    22/07/2008 13:44:32

    Talento naturale...che e' emerso dalle prime puntate di Amici e che la prima casa discografica italiana non si e' fatta certo scappare.Amato o odiato ricorda moltissimo in questa divisione del pubblico, geni musicali come Zero e Vasco Rossi che all' inizio non avevano giudizi unanimi.Se si contestano le sue doti musicali e la voce unica di questo giovanissimo artista e poi si comprano i dischi di cantanti con linguaggio incomprensibile ai limiti del dislettico e che non tengono una nota,vuol dire che il nostro e' un Paese strano.Marco in piu' riempe piazze e stadi con cifre a 4 zeri.

  • User Icon

    ELISA

    22/07/2008 13:41:55

    Sono straniera,quindi scusate gli eventuali errori grammaticali.Questo ragazzo ha una voce molto bella,un timbro riconoscibile tra mille,mi ha trasmesso molte emozioni con la sua interpretazione intensa,e la passione con la quale canta ogni pezzo.Sono molto sodisfatta del mio acquisto.

  • User Icon

    Augusto

    21/07/2008 01:27:07

    Che dire... voce meravigliosa e unica.Un interprete giovane che si cimenta con canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana con un'originalità disarmante. Pezzi difficili sia dal punto di vista vocale che interpretativo.Tra gli inediti stupenda "ti rincontrerò", d'impatto "per sempre"che mette in evidenza la potenza vocale dell'interprete e la sua impronta soul, molto delicata "anima di nuvola". Questo ragazzo ha talento non c'è che dire,ci voleva proprio una boccata d'aria fresca nel panorama della musica italiana con sempre i soliti 4 o 5 nomi che ci rifilano la solita musica. Assolutamente da comprare.

  • User Icon

    Lory69

    19/07/2008 16:17:59

    Sicuramente è il cantante emergente che mi ha colpito di più. Bellissima voce, unica e riconoscibilissima e una semplice ma al contempo grande capacità interpretativa. Inediti con un testo non banale, sicuramente molto al di sopra dei brani dei giovani in voga al momento tipo Sonohra, Dari o Tokio Hotel, musiche orecchiabili quanto basta. Le cover sono tutte canzoni di autori importanti, lui le interpreta in modo molto personale senza per altro stravolgerle. Da brividi "La donna cannone" che preferisco addirittura all'originale. Voto alto perchè è un bellissimo cd considerando che si tratta di un esordiente e che le canzoni sono tutte di un buon livello parlando di pop italiano, sicuramente è anche commerciale ma lo considero un pregio in più visto il risultato. Non si può certo paragonare a cd di cantanti affermati col doppio dei suoi anni tipo U2 o Coldplay (tra l'altro l'ultimo cd musicalmente lo trovo noioso!)che oltremodo sono di un tutt'altro genere. Chi li paragona poi se ne intende così tanto da non saper nemmeno scrivere Springsteen in modo corretto...

  • User Icon

    abruzzoxmarco

    14/07/2008 12:20:58

    Considerando anche i tempi di realizzazione dischi interessante.Voce molto riconoscibile ed al tempo stesso unica.Inediti molto interessanti e Cover molto impegnative. Tra tutte le tracce spicca Anima di Nuvola e Ti Rincontrerò.

  • User Icon

    Gianni

    09/07/2008 18:19:48

    Credo che lo stato di salute di un Paese,si rifletta anche in aspetti come la musica ed il cinema.Ormai da tempo,tranne in rarissimi casi,assistiamo a dei prodotti cinematografici,di stampo televisivo che è eufemistico definire mediocri,disseminati di pseudo-attrici/presentatrici/cantanti ecc.Ora abbiamo l'avvento,piuttosto scontato direi,visto l'andazzo,di un prodotto musicale(l'ennesimo),che pone esclusivamente un interrogativo.E' possibile che il panorama(musicale/culturale)italiano,non riesca più a generare figure importanti,e si limita tristemente, ad attingere da quella sorta di museo degli orrori che è diventata la tv italiana?Marco Carta?Non è nemmeno colpa sua.Sicuramente è un bravo ragazzo...Sulle tracce di Nanni Moretti potremmo dire:Ce lo meritiamo Marco Carta!Infatti,mentre alcuni paesi producono Sigur Ros,Interpol,Tool,Coldplay,U2,Spreengsteen..ecc,noi non sappiamo andare oltre le solite e ridicole strofette d'amore della Pausini,Zero Assoluto ed ora Marco Carta!

  • User Icon

    TeencreddywatsoN

    09/07/2008 00:18:34

    1! ed è anche troppo per questo album...! è solamente un altro disco commerciale dove chi lo ha fatto cerca solo di fare colpo sugli adolescenti... qualità pessima inoltre lui ha anche una brutta voce...Questo è 1 parere personale!

  • User Icon

    Roberta

    07/07/2008 19:45:40

    Ho comprato il cd di Marco e mi è piaciuto tantissimo, in particolar modo le canzoni inedite..immediate e piacevoli. Sinceramente se si provasse ad ascoltare questo giovane emergente, senza i pregiudizi legati alla sua partecipazione ad un programma televisivo, son sicura che potrebbe riservare piacevoli sorprese. Quindi...buon ascolto

  • User Icon

    maria

    07/07/2008 16:11:08

    solo una parola: brividi!

  • User Icon

    vale

    07/07/2008 11:58:16

    Il cd è un buon lavoro per essere un cd d'esordio, ma ciò che più colpisce è che dopo aver visto il live dell'anfiteatro romano di Cagliari, posso dire che Marco Carta rende molto di più dal vivo.Do il massimo dei voti perchè ha grandissime potenzialità, grande carisma (e lo posso ben dire avendo assistito al concerto), certamente tanto da studiare e da imparare, ma anche tanto da dare. Ai detrattori di Marco Carta posso dire che certamente potrà fare cd molto molto migliori di questo, essendo le sue potenzialità come già detto molto alte, ma nulla toglie che è cmq un cd carino e per molte canzoni emozionante. Le emozioni e la partecipazione del pubblico che ho visto a Cagliari la dice lunga sulla strada che farà Marco Carta.

  • User Icon

    johnny

    05/07/2008 20:16:41

    sono olandese ma conosco molto da musica italiana ho tanti dischi a casa. sono sicuro che marco carta ha un grande futuro perche lui ha una voce particulare per un giovanni...

  • User Icon

    Dils

    04/07/2008 18:42:09

    La voce di Marco Carta è rozza e non trasmette. Non si è ancora capito come abbia fatto a vincere Amici...Non lo merita. Mi dispiace assai per la sua vicenda familiare, ma veramente, non ci sa proprio fare col canto...

  • User Icon

    Enrico

    04/07/2008 16:30:51

    Avrà una bella voce indubbiamente, ma non basta questa per saper fare musica. Sinceramente sti pseudo cantanti usciti da amici o programmi del genere lasciano il tempo che trovano, in quanto tra un paio d'anni nessuno saprà chi è sto ragazzo... non ci credete? Chi ha vinto operazione trionfo ? Bye

  • User Icon

    Francesco

    02/07/2008 22:18:26

    Oh finalmente un vero album tutto in lingua sarda!!...altro che tazenda!!!..... Possibile che de Gregori abbia fatto interpretare una canzone meravigliosa come la donna cannone a Marco Carta? come funziona in questi casi? Qualcuno mi illumini, please.

  • User Icon

    scartatiamolo

    02/07/2008 11:57:53

    xchemical ha dato in poche righe il giusto peso dell'album. banalità in serie, voce da zecchino d'oro, cover scontate. PS peccato non poter dare 0!

  • User Icon

    Elisa

    02/07/2008 10:47:36

    Non sarà un disco che passerà agli annali della storia della musica ma devo ammettere che è comunque molto piacevole sia nelle canzoni inedite sia nelle cover (le migliori secondo me sono Vita, La donna cannone e Ti pretendo). Ascolto tanta musica ma la voce di questo ragazzo mi ha colpita fin dal primo ascolto. Anche se acerba e piena di vizi è al tempo stesso calda, graffiata ed emozionante. Mi auguro che Marco possa studiare e migliorarsi perchè ha tutte le potenzialità per diventare un bravo cantante dedicandosi al genere soul che può valorizzare ancor meglio il suo grande talento.. tra tentativi di plagio e scimmiottamenti di artisti e band straniere abbiamo bisogno di un cantante con personalità e identità propria!

  • User Icon

    Nicoletta

    29/06/2008 16:52:41

    ...non c'è che dire...la voce di Marco è davvero molto particolare e coinvolgente e le cover scelte, oltre ovviamente agli inediti, sono molto belle...su tutte la mia preferita è il duetto con Jurman (altre splendida voce)...da comprare!

  • User Icon

    Marika

    23/06/2008 14:25:55

    Sinceramente nutrivo forti dubbi sulla riuscita di questo disco. E invece mi sbagliavo! Inediti freschi e orecchiabili, Anima di Nuvola su tutti, veramente meravigliosa. Cover ben fatte, ottima l'idea di riadattarle alla bella voce di Marco. Consigliato a tutti, e speriamo che questo ragazzo ce la faccia davvero.

  • User Icon

    xchemical

    23/06/2008 14:04:18

    Puro prodotto commerciale di scarsa qualità. La musica italiana non ha bisogno di farsi inquinare da pseudo reality di basso livello. Album inutile

Vedi tutte le 29 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione