To Kill a King

(Limited Edition)

Artisti: Manilla Road
Supporto: Vinile LP + CD Audio
Numero dischi: 3
Etichetta: Golden Core
Data di pubblicazione: 30 giugno 2017
  • EAN: 0090204528073
Disponibile anche in altri formati:

€ 24,90

Venduto e spedito da IBS

25 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Edizione limitata in doppio Vinile + CD. Manilla Road è una delle band per le quali non è un’esagerazione usare i termini “leggenda”, “eroi dell’underground” e “cult-band”. Formati nel 1977 a Wichita, Kansas dal chitarrista/cantante/compositore e leader Mark Shelton, i Manilla Road sono stati tra gli inventori del cosiddetto EPIC METAL, lo stile che unisce la potenza del Metal classico con atmosfere grandiose, oscure e battagliere, con testi legati alla mitologia ed alla letteratura Heroic Fantasy.
Senza contare le uscite live e compilation, la band arriva adesso a pubblicare il suo 18° album in studio, di una discografia eccelsa dove spiccano i capolavori assoluti “Crystal Logic” (1983), “Open The Gates” (1985) e “The Deluge” (1986).
Ecco infatti pronto il nuovo album “To Kill A King”, il diciassettesimo album in studio dei Manilla Road che festeggia il 40° anniversario della formazione della Band!
Il lavoro è naturalmente un monumento allo stile Epic Metal per cui il gruppo è divenuto leggendario, con 10 brani di Heavy Metal classico, con tutti i Riff, la voce inconfondibile e le atmosfere epiche che i fan conoscono!
Senza dubbio il disco più atteso dell’anno in stile True Metal!