L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da malata oncologica e da buona lettrice, non posso che esprimere un giudizio negativo. Il libro è dominato da un ego ipertrofico, che trancia giudizi con supponenza e saccenza ( chi non ha incontrato nella propria esperienza medici, insegnanti o psicologi inadeguati al loro mestiere?) e al tempo stesso esalta con enfasi chi è entrato in sintonia con Sua Intelligenza. Scrittura ironica?? Ma dove? L' ironia è qualcosa di raffinato e sottile, non certo ostentazione di sé o di chi è entrato nelle nostre corde, professionalmente o meno. La realtà è fatta di tante sfumature, di incontri e momenti così complessi e difficili che una tale visione manichea del mondo appare patetica, se non ridicola, specie da parte di chi si sente così sopra la media rispetto alla volgare plebe. Il cancro genera tanta sofferenza ma insegna anche tante cose; l' umiltà, ad esempio... Unico aspetto positivo del libro: preso in prestito in biblioteca, non comprato.
Libro dolcissimo, forte, coinvolgente. L'inizio stava per lasciarmi un po' perplessa perchè il carattere polemico dell'Autrice emerge non poco. Avevo paura fosse una filippica sulle pecche della Sanità Italiana. Poi il tono muta come mutano i sentimenti di chi si trova la vita stravolta da una malattia. Il rapporto con il figlio è quanto di più tenero abbia letto ultimamente. Mi ha colpito molto una frase che c'è all'inizio "non pretendo il diritto di essere sana ma di essere curata bene sì". Consiglio questo libro a chi sta passando qualcosa di simile perchè mette tanta forza ma soprattutto a chi per sua fortuna non ci è mai passato perchè l'Autrice riesce a dare una connotazione molto precisa a sentimenti che di solito chi ci sta immerso non riesce ad esprimere. Scritto benissimo, il chè non guasta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore