Twilight Splendour - Vinile LP di Housewives

Twilight Splendour

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Housewives
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Blank Editions
Data di pubblicazione: 22 marzo 2019
  • EAN: 5024545846713

€ 41,90

Punti Premium: 42

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in vinile
Le cose si fanno dannatamente serie in questo secondo album del gruppo inglese che già ci aveva deliziati con il debutto per Rocker Recordings. E' come se l'asse dell'universo si fosse radicalmente spostato, perché l'identità del gruppo è ora precisa, addirittura severa. È come se la loro identità fosse idealmente evaporata, favorendo l'ingresso di più algide architetture che prendessero in esema la musica digitale, il Drone, la musica Dub e certa matematica (pensiamo ai This Heat di 24 Track Loop). un disco dalla freschezza sorprendente ed un passo deciso verso l'affermazione di un nuovo spirito avanguardista.
"È tutto l'album a tenere l'ascoltatore in uno stato di sognante estatico stupore, sorta di bizzarra jamm tra This heat e Oneohtrix Point Never. Una ricerca rigorosa sul suono che non si pone limiti e che non ha paura di confrontarsi con la melodia."
(Boxata su Rumore Aprile, voto 8,5)
"Il sound è compatto e dà al disco un sapore unitario, ma ogni pezzo ha una sua unicità, a partire dalle sospension malinconiche di Beneath the Glass, passando per l'ipnosi reiterativa di Speak to Me, per l'Elettornica Dub di Dormi, per il sax che domica la bellissima Smitten Kittens."
(Buscadero Maggio)
"I tappeti sintetici sono claustrofobici e angosciosi, ma dentro di essi si stagliano in maniera sorpendente respiri Jazz e Avant-Garde, come a voler far strada a sprazzi di stridente euforia in scenari contemplativi di disperaizone."
(Rockerilla Aprile)
| Vedi di più >
Note legali