L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nato da un'idea molto interessante e probabilmente mutuata da realtà che l'autore ben conosce (ghost writer e vari falsi che circolano da decenni nei giornali e nelle riviste), parte con una di quelle descrizioni leggendarie che solo De Carlo riesce a fare. Presto si incontra il Damiadiama, cioè Damiani Diamantini, personaggio tra i più riusciti di De Carlo che, tra l'altro, mi ricorda moltissimo un caro amico di gioventù. La vicenda, nata per gioco, ad un certo punto prende il volo e arriva al Punto di Non Ritorno. Milano è costantemente sullo sfondo, sempre descritta in toni estremamente critici ma di una critica che cela sottotraccia anche un'imprenscindibilità del sentirsi parte di quel tessuto sociale.La vicenda ha anche momenti tragici, ma il cinico umorismo disincantate di De Carlo lo hanno reso, perlomeno ai miei occhi, uno dei libri più divertenti mai letti. Imperdibile.
Bello. E' forse il libro più ironico tra quelli scritti da De Carlo
premesso che i libri che ho letto di De Carlo finora sono tutti molto scorrevoli e senza grosse pretese, questo libro in effetti conferma la regola. sono d'accordo che a un certo punto la storia sembra sfilacciarsi ma col senno di poi forse è proprio una cosa voluta il non soffermarsi sul "fatto" (le finte interviste) per spostare l'attenzione sull'amicizia tra i due ragazzi e le loro differenti psicologie. a me è piaciuto. come sensazione generale questo libro mi ha fatto viaggiare insieme ai personaggi; sembrava fossi con loro a s.monica, las vegas, los angeles o nella "grigia" milano. mi ha fatto anche riflettere sulla casualità della vita e su quanto sia bello ed emozionante seguire le proprie passioni. quindi mi ha fatto venire anche un pò di rimpianti per le occasioni perse. la telefonata dagli stati uniti che fanno col diama è bellissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore