L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se il nome Dahl scritto in copertina vi ha rimandato alla mente personaggi come il piccolo e dolce Charlie, la piccola e arguta Matilde o il piccolo e astuto Danny, vi assicuro che qui di piccolo non c’è nulla! Anzi, è proprio sconsigliato ad un pubblico di minori (come direbbero in televisione). La storia di Oswald è quella di un grande tombeur de femme che, venuto a conoscenza di uno stimolante portentoso, deciderà di fondare un impero economico. Ovviamente la strada verso il successo è sempre tortuosa, ma il coraggioso Oswald, insieme ad una impavida socia, cercherà di diventare ricco e straricco. Il personaggio di Oswald è tutto un programma: non si cura di piacere al lettore e nemmeno alle persone, se queste non gli servono per 1. passare una nottata bollente 2. ottenere un favore. Ciò che ama sopra ogni altra cosa è la bella vita. Per questo naturalmente gli servono soldi e non esiterà ad usare il suo grande fascino e il suo incredibile ingegno per ottenerli. Credo che in Oswald ci sia molto di Dahl: certo è tutto esagerato, sopra le righe, però lo spirito di avventura, il desiderio di successo, anche una certa dose di disprezzo per gli altri… erano tutte caratteristiche della personalità dello scrittore. Se siete cresciuti a pane e Roald Dahl questo libro è consigliato, con l'avvertenza che si tratta di una storia davvero particolare, che prende un po' in giro grandi personalità del passato, facendole diventare semplici esseri umani.
Irriverente, sarcastico, comico. Roald Dahl non sbaglia un colpo, sia che scriva per i ragazzi che per gli adulti. In questo libro del 1979, finora inedito in Italia, Oswald Cornelius non può non far ridere il suo lettore. Oswald vuole diventare ricco e sembra proprio che abbia trovato il modo per farlo. Una lettura leggera, intrisa di humuor inglese tipico dell'autore. Da non perdere!
Dissacratorio, insolente, assurdamente cinico. Dahl è un grande ma qui ha davvero esagerato ridicolizzando senza nessun rispetto personaggi e figure di alto livello; saranno anche stati uomini che si prendevano troppo sul serio, alcuni anche superbi e pieni di sé, ma metterli così alla berlina con questa trovata li ha resi grotteschi. Poco opportuno, a mio avviso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore