L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Otto storie legate da un filo conduttore che è l’amore, nelle sue varie forme e nelle sue molteplici complessità che include anche il tradimento, tradimento, che almeno a mio parere non si ritrova solo nel rapporto di coppia, reso peraltro in maniera originale e singolare in un racconto con un finale spiazzante che lascia al lettore domande cui lo stesso si trova a cercare una risposta, qualcosa su cui a sua volta fantasticare chiedendosi “cos’è realmente accaduto?” Si finisce tra l’altro per chiedersi quando ci troviamo di fronte a semplici trasgressioni alle convenzioni sociali, trasgressioni che possono arrecare un certo beneficio e quando invece queste diventano vero tradimento e se comunque le stesse trasgressioni lecite per qualcuno, possano non esserlo per altri. Esiste anche qui un’etica universalmente riconosciuta o piuttosto dipende da come la coppia intende il proprio rapporto? Esiste un unico modo di essere coppia e d’intendere l’amore? Ritornando al tradimento che come dicevo riguarda anche altre relazioni, lo ritroviamo nel primo racconto ” La mia verità” e questa volta è quello più terribile perché trattasi dell’amore genitoriale negato a una figlia con tutte le conseguenze negative che una cosa del genere provoca non solo nel presente ma nel tempo a venire. È questo il tradimento per eccellenza, il più terribile e devastante. Per contrasto nel racconto “Sala d’arresa” ritroviamo l’amore materno per eccellenza, quello che non si arrende nemmeno quando il tradimento viene dal proprio corpo, dalle cellule impazzite, quell’amore che nonostante tutto la spinge a lottare con caparbietà malgrado le proprie inevitabili fragilità di fronte a un male terribile. Ho citato volutamente tre racconti con tre diverse facce del tradimento, ma sono tutti avvincenti e scritti benissimo. Le parole intessendo ottimamente frasi, periodi incisivi scorrono fluide e catturano il lettore. Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore