< Aiuto e FAQ

Ordinare su IBS

Nell'elenco dei risultati di una ricerca e in ogni scheda prodotto avrai la possibilità di aggiungere il prodotto al tuo carrello.


Una volta trovato tutto quello che cercavi procedi all'acquisto. 

Se scegli di pagare con Carta di Credito, Masterpass o PayPal l’addebito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione.

Ti ricordiamo che eventuali prodotti non disponibili al momento della spedizione non saranno addebitati fino all'effettivo reperimento e relativo invio.

L'importo minimo richiesto per un ordine di prodotti fisici è di € 6,00.

Per controllare lo stato dell’ordine entra nell’area riservata e accedi nella sezione I miei ordini. Qui troverai i tuoi Ordini in corso e i tuoi Ordini recenti.

Cliccando su Dettagli potrai controllare lo stato dei tuoi ordini.

In riferimento a ogni articolo è disponibile la voce stato (in corso, pronto, spedito...).

Per cancellare uno o più prodotti ti ricordiamo che dovrai cliccare sull'icona "elimina" Ti invieremo un'email di conferma dell'avvenuta cancellazione.

Se l’ordine non è modificabile potrai esercitare il diritto di recesso nel termine di quattordici giorni dalla consegna. Per ogni ulteriore informazione sul recesso clicca qui.

Per modificare la quantità dei tuoi articoli, vai nel carrello e modifica, alla voce quantità, il numero delle copie che vuoi ordinare e clicca su Aggiorna.



Nota: La disponibilità prevista riguarda solo gli ordini con un solo articolo. Se ordini più articoli, esistono alcuni fattori che potrebbero influire sulla spedizione. Per richieste di piu’ copie contattata l’assistenza clienti.

Effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere, accedi alla sezione I miei ordini, e clicca su Unisci ordini. Seleziona a questo punto gli ordini che desideri unire e clicca su Unisci ordini selezionati.

Gli ordini possono essere uniti in qualsiasi momento prima che sia iniziata la procedura per la spedizione. Ricorda di controllare i tempi di disponibilità dei prodotti: il pacco verrà spedito quando tutti gli articoli saranno disponibili.

Attenzione:  Ti ricordiamo che e’ possibile unire un ordine con nuovi ordini per un limite massimo di 5 unioni.
Se vuoi aggiungere al tuo ordine uno o più articoli indicati come disponibili in 1 giorno lavorativo ti invitiamo a effettuare l'unione dei due ordini rapidamente (entro mezz'ora dalla conferma dell'ordine), in modo da evitare che inizino le procedure per la spedizione e l'unione non sia più possibile. Il limite massimo per la modifica e l'unione di un ordine è 45 giorni.

Per sostituire uno o più prodotti in un ordine già registrato e ancora in corso, la procedura è molto simile all'inserimento di un nuovo prodotto: effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e poi vai alla sezione I miei ordini. Ti sarà mostrata la lista degli ordini in corso e potrai decidere quali ordini unire. Una volta effettuata l'unione degli ordini potrai cancellare l'articolo da sostituire.

Importante: se il tuo ordine contiene degli articoli già disponibili, la cancellazione di un prodotto non ancora reperito può causare il completamento dell'ordine e la conseguente immediata attivazione delle procedure per la spedizione. In tal caso l'unione di due ordini non sarà più possibile. Per evitare che questo accada è sufficiente aggiungere prima il prodotto che si vuole acquistare e solo successivamente cancellare il prodotto che vuoi che venga sostituito.

Attenzione: Nel caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine, IBS non effettuerà la spedizione. Le invieremo una e-mail per informarla che, se il problema di pagamento non si risolvera' entro 10 giorni dalla comunicazione,  si procedera' alla cancellazione dell'ordine.

Può accadere talvolta che il prodotto ordinato sia temporaneamente non disponibile. Sarai avvertito via email del problema verificatosi e potrai decidere, qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto, di ricevere gli altri prodotti già disponibili presenti nel tuo ordine.

Nel caso decida di farti spedire gli altri articoli presenti nell'ordine, ti verrà addebitato solamente l'importo relativo agli articoli disponibili.

Per ogni ulteriore informazione sulla disponibilità dei prodotti potete consultare le condizioni generali di vendita.

Il tuo browser accetta i cookies? Prima di contattare il nostro servizio di assistenza clienti, accertati di aver autorizzato IBS a scambiare i dati con te!

Durante la procedura d’ordine clicca su Aggiungi un indirizzo di consegna o su Cerca un punto di ritiro (clicca qui per maggiori dettagli). Inserisci i dati e Prosegui. Potrai modificare l’indirizzo anche dopo aver confermato l’ordine entrando nell’area I miei ordini,
In caso di cambio del Paese di destinazione dopo la conferma dell’ordine, è necessario contattare l’assistenza clienti, che ricalcolerà le spese di spedizione.

 

Certo! Durante la procedura d’ordine entra nel menù di selezione della consegna, tramite l'apposita icona Modifica: tra le modalità di consegna avrai la possibilità di richiedere la Confezione regalo.

Potrai decidere di allegare al regalo un biglietto  con un breve messaggio e scegliere il tipo di carta regalo.

Nota: Puoi aggiungere o modificare l’opzione regalo per un ordine già effettuato, se non è ancora in preparazione per la spedizione.

Per effettuare una modifica, accedi a I miei ordini. Seleziona la voce Dettagli relativa all'ordine per cui desideri richiedere la confezione regalo, e clicca su Aggiungi confezione regalo.

Il confezionamento dei pacchi regalo avverrà secondo due diverse modalità: se il destinatario della spedizione è diverso dal mittente, IBS confezionerà il pacco regalo e non invierà la fattura all’interno del pacco. Se il destinatario della spedizione è il mittente stesso, IBS ti fornirà tutto l'occorrente per impacchettare i tuoi regali (carta regalo, etichetta adesiva per chiusura pacco, etichetta adesiva copri prezzo).

 

Sì. Puoi richiedere l’emissione della fattura andando nell’area riservata nella sezione I miei indirizzi > Intestazione ordini. Ti ricordiamo che, se la fattura non è richiesta in fase di conferma ordine o prima della spedizione, non sarà possibile emettere il documento.

Attenzione: non verrà emessa fattura per ordini contenenti prodotti con IVA assolta (libri italiani nuovi o usati) ( (art. 74, co. 1, lett. C - art. 36 c.5 DL 41/95), d.p.r. 633/72 e art. 7, co. 3, D.M. 09.04.1993). La nota di consegna, presente nella spedizione, sostituisce la fattura.

Dopo aver inserito i prodotti desiderati nel carrello, potrai inserire nel campo Buoni sconto / codici promo il coupon in tuo possesso: i coupon di Ibs danno diritto a vantaggi diversi a seconda dell'iniziativa a cui sono legati. 

Gli ordini pagati tramite voucher elettronico rilasciato dal Ministero e creato tramite il sistema SPID (Bonus 18 App e Carta del Docente) non possono essere uniti ad altri ordini, né integrati con ulteriori prodotti,  né subire variazioni sulla modalità di spedizione (per i clienti Oro e Platino il servizio di spedizione parziale dell'ordine non è prevista) e, più in generale, non possono subire modifiche che incrementino l'importo comunicato al momento della conferma d'ordine.

Puoi trovare maggiori informazioni sul Bonus 18 App e sulla Carta del Docente cliccando QUI