L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
             
             
             
             
             
             
            Tutti i formati ed edizioni
 
                        
                            Anno edizione: 2020
                        
 
                        
                            Anno edizione: 2020
                        
 
                        
                            Anno edizione: 2022
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' la storia di due famiglie, i Gentile e i Fiorenza, diversi per classe sociale ma che nel corso della lettura si scopriranno avere delle affinita' cariche di emozioni. Il contesto storico e sociale della Puglia degli anni ’50 e ’60 è un altro dei punti di forza di questo libro. Non solo i fatti, ma i modi, le usanze, rendono la narrazione ancora più realistica. Un bel romanzo pieno di vita.
Sono totalmente controcorrente direi... Non sono riuscita ad andare oltre la metà, una noia mortale ben lontano dalla Auci e dai Leoni di Sicilia, veramente troppo troppo descrittivo.
Un romanzo in cui l'autrice si rivela bravissima nel descrivere e tratteggiare personaggi vivi e palpitanti, riuscendo a cogliere il particolare in ognuno di loro attraverso le adeguate sfumature delle singole personalità. Un affresco molto delicato, poetico e al contempo potente che mette in particolare risalto il contrasto tra città e provincia nella Puglia della fine degli anni Cinquanta, quando queste demarcazioni erano molto più acuite ed esacerbate. In anni in cui l'immagine della donna era ancora purtroppo fortemente ridimensionata a un'indebita subalternità all'uomo "padre-padrone", emerge forte il ruolo delle figure femminili della famiglia Gentile che, per via del loro straordinario coraggio e della loro pura abnegazione, decidono di non sottostare e di non arrendersi a un destino endemicamente avverso. Un libro e una storia da leggere e da vivere, per merito di una scrittrice dalla penna dal tratto deciso e raffinato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore