L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Francese emigrata in Germania, Irène viene incaricata di restituire ai sopravvissuti della Shoah oggetti ritrovati nei campi. Le storie di due donne si intrecciano per restituire al lettore un libro emozionante, insieme poetico e brutale, impossibile da abbandonare.
«Affascinante dal punto di vista storico, straziante dal punto di vista umano». - Libération
«Nohant ci guida fin nel cuore nero della Seconda guerra mondiale, eppure in fondo a quel tunnel ci aspetta una luce. Una luce piena di umanità e speranza». - L’Obs
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un archivio immenso nel cuore della Germania, pieno di oggetti di persone sterminate nei lager. Un insieme di ricercatori che tutt'oggi tenta di risalire ai proprietari di questi oggetti, di rintracciarne i discendenti e restituire frammenti di vita a coloro che hanno visto sparire i propri affetti nel silenzio dei campi di concentramento. Un sottile filo lega fotografie, ciondoli, orologi, libri, diari, ebrei, slavi, zingari, omosessuali, dissidenti politici, uomini, donne e bambini, vittime di una guerra nella guerra, di un progetto epurativo vigliacco e folle, nascosto nei lager. Ed ecco che gli oggetti riprendono vita con le ricerche dell'Its, associazione nata per restituire queste piccole eredità ai sopravvissuti o a chi per essi. Un lavoro che apre porte su storie di colpa, di silenzio, di ignoranza e di paura. Ben scritto, a metà tra storia e romanzo, é un libro intenso ma non crudele, come i famosi campi di "lavoro". È più una melodia sommessa e triste, per ricordare quello che vorrebbero si dimenticasse.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore