L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire... mi ha ricordato Pynchon per paranoia, complottismo e aneddotica, con la differenza che alcune pagine di Pynchon dopo averle lette una dozzina di volte le puoi appendere alla parete del soggiorno perchè trattasi di quadri splendidamente dipinti, mentre quelle di Ruff sono poster di b-movies. Per carità, si fa leggere, ma credo mi sfugga la metà delle connessioni per evidente distanza linguistico-culturale, peccato, perchè immagino siano proprio le sfumature che non colgo a privarlo di due stelle dall'eccellenza. Un delirio di trama dove i personaggi hanno nomi che sfiorano la presa per i fondelli ("Love", "True", che effetto mi avrebbero fatto leggendoli nella mia lingua madre? "Amore", "Vero"?.... che sia questa una delle sfumature che non acchiappo?) zeppa di riferimenti religiosi e stravolgimenti di fronte, ma che alla fine ti lascia l'amaro in bocca.
"Bad Monkeys" non è certo letteratura ma neanche può essere definito narrativa, magari di genere. È la sceneggiatura di uno di quei thriller pseudo metafisici fatti di continui ribaltamenti di prospettiva e colpi di scena in sequenza, una sequela che ha preso avvio da 'I soliti sospetti' ed è proseguita con (cito alla spicciolata) "Stay - Nel labirinto della mente", "Basic" e chi più ne ha più ne metta. Potete scommetterci che ne faranno un film, è praticamente uno script già pronto. Si legge d'un fiato, è vero, ma appena terminato si butta via e senza la minima voglia di rileggerlo. Non ti lascia niente, è puro passatempo, e un libro dovrebbe essere qualcosa più di un succedaneo delle parole incrociate.
ACQUA, LUCE E GAS forse era più bello, ma anche con BAD MONKEYS Ruff si conferma uno scrittore sorprendente e mai banale. Molto bravo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore