L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,16 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 1981
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro dallo stile di scrittura estremamente piacevole che rende scorrevole la narrazione delle vicende di una ragazza che vuole entrare a far parte del mondo dei "grandi" con troppa bramosia e anticipando i tempi.
Il passaggio dall'adolescenza all'età adulta descritto in modo magistrale da Cesare Pavese. La bella estate rappresenta la giovinezza, un'età in cui la vita è spensierata, allegra, libera da vincoli e responsabilità. Ci si illude di avere il pieno controllo sugli eventi finché non si inizia a fare i conti con la cruda realtà. Ed è lì che avviene il passaggio all'età adulta. Le illusioni crollano cedendo il posto a un lungo e doloroso percorso di crescita e si imparerà a vivere man mano in un mondo che reputavamo erroneamente di poter dominare. In certi momenti, per le strade, Ginia si fermava perché di colpo sentiva persino il profumo delle sere d'estate, e i colori e i rumori e l'ombra dei platani. Ci pensava in mezzo al fango e alla neve, e si fermava sugli angoli col desiderio in gola. "Verrà sicuro, le stagioni ci sono sempre", ma le pareva inverosimile proprio adesso ch'era sola. "Sono una vecchia, ecco cos'è. Tutto il bello è finito".
Capolavoro intramontabile di uno dei periodi più riusciti della nostra letteratura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore