L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Costruito come una vera biografia, sulla base di interviste, lettere, citazioni e fotografie, ma raccontato con il calore di chi ricorda la persona amata e al tempo stesso ne scopre i segreti, Biografia di X è un romanzo avvincente e fuori dal comune, un omaggio alla controcultura del secondo Novecento, una riflessione brillante sul rapporto fra arte e vita e sulla creazione della propria identità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono fermata a metà libro perché non avevo nessun motivo che mi spingesse a continuare a leggere. Qual è il senso di questo libro? È una storia inventata ricostruita come se fosse vera, documentata con tanto di finti (ma a volte veri) riferimenti temporali e spaziali, fonti, citazioni, foto, inseriti con abbondanza di note, il tutto con un'ambientazione distopica che attinge senza vergogna dai racconti dell'Ancella di Atwood. Un mero esercizio di stile con cui l'autrice inizialmente ti intriga, ma presto ti annoia, anche perché tutto si riduce a un freddo resoconto che non solo non suscita empatia, coinvolgimento o immedesimazione, ma neanche il minimo interesse.
Grande viaggio personale nelle vicissitudini del personaggio X, eclettico, poliedrico, crudele, cinico, geniale e tanti altri aggettivi. Una grande storia che attraversa epoche e luoghi con un grande lavoro di documentazione. Tutto grande, compreso il numero di pagine, tranne forse la sensazione che lascia alla fine: forse manca il sentimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore