Border (Blu-ray)

Gräns

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Gräns
Regia: Ali Abbasi
Paese: Svezia; Danimarca
Anno: 2018
Supporto: Blu-ray

24° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

Salvato in 24 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,19 €)

Tina, impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale: riesce a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna dei colpevoli; fino al giorno in cui Vore, un uomo sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa, ma peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d'amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta.
4
di 5
Totale 3
5
1
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    errix9000

    13/05/2020 16:32:29

    film molto originale e particolare, sicuramente si è fatto notare ed è stato apprezzato dalla critica. bello, anche se per me non eccezionale. a tratti mi ha un po' annoiato, trovo che ci abbiano messo troppo tempo per lo sviluppo del finale. l'autore del romanzo è lo stesso di lasciami entrare, quello davvero notevole. blu-ray buono dal punto di vista audio/video, nessun extra (ad eccezione di un trailer).

  • User Icon

    rollopotter

    18/03/2020 08:46:54

    questo è un film bizzarro, in senso buono. i film a cui mi viene da i paragonarlo sono Eraserhead o Basket case, e proprio come questi film è meglio vederlo senza conoscere niente su di esso a priori. Sicuramente lo sceneggiatore John Lindqvist famoso per "Lasciami Entrare", è, maturato e sa davvero come creare una fiaba moderna attraverso il minimalismo- la sua sensibilità svedese si traduce bene in questa storia. Tutte le performance sono fantastiche, soprattutto quella dell'attrice protagonista. Mi ha molto colpito anche il trucco, uno dei migliori che abbia mai visto. Devo dire che la fotografia lascia a desiderare e che la storia è a tratti, un po' prevedibile. Sicuramente non è un film per tutti. Blu Ray decente, con solo il trailer come extra.

  • User Icon

    bertolt

    22/09/2019 09:27:05

    La copertina non inganni: non è un film di mostri o di zombie. E tuttavia è uno dei film più disturbanti (ma anche più affascinanti e originali) degli ultimi anni, una sorta di fiaba nordica per adulti che racconta l'amore e la diversità, la ferocia e insieme la dolcezza che si nascondono in tutte le creature, anche quelle "di confine".

Un film sorprendente che inquieta e insieme meraviglia, incrociando cronaca sociale e atmosfera fantastica

Trama

Tina ha un fisico massiccio e un naso eccezionale per fiutare le emozioni degli altri. Impiegata alla dogana è infallibile con sostanze e sentimenti illeciti. Viaggiatore dopo viaggiatore, avverte la loro paura, la vergogna, la colpa. Tina sente tutto e non si sbaglia mai. Almeno fino al giorno in cui Vore non attraversa la frontiera e sposta i confini della sua conoscenza più in là. Vore sfugge al suo fiuto ed esercita su di lei un potere di attrazione che non riesce a comprendere.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Entertainment, 2019
  • Distribuzione: Mustang
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Svedese (Dolby Digital 2.0);Italiano (DTS HD 5.1);Svedese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
Note legali