L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,95 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Un buon motivo" è il nuovo lavoro del cantautore bresciano Joe Damiani che ha come sottotitolo (posto sul retro del booklet interno) una frase estrapolata dalla canzone omonima che racchiude l’essenza dell’intero progetto: “Per poter dire quello che penso senza mai perdere l’identità”. E questa ricerca di verità e di autenticità si percepisce ascoltando l’intero disco che già dal primo ascolto risulta fresco, diretto e soprattutto sincero. Damiani, oltre a essere autore di tutte le canzoni, è anche ottimo batterista e percussionista; difatti in passato ha collaborato con numerosi artisti come Mauro Pagani, Cristiano De Andrè, Paola Turci, Mario Venuti, Gianluca Grignani e Roberto Vecchioni. In questo suo terzo lavoro (i due precedenti risalgono al 2001 e 2003) si mescolano ritmo e melodia, energia e sentimento, tutto supportato dalla voce calda e pastosa del cantautore, anche arrangiatore e produttore, capace di vestire ogni canzone in modo unico e personale. Un lavoro completo e poliedrico che racchiude diversi stili e influenze, dal rock al pop, dalla musica etnica alla canzone d’autore. Da ascoltare con particolare attenzione "Dillo adesso", proposta in una versione acustica, "Fuoco lento", "Tu sei matto" (anche in Djembe Version), "Stelle al sole" e "Ma succede", le più accattivanti e orecchiabili. Un disco che rappresenta certamente “un buon motivo” per tenere a mente il nome di Joe Damiani e avvicinarsi alla sua proposta artistica e musicale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore