L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Un romanzo che coinvolge, secondo dettami non scontati, pur tenendo presente il retroterra dell'Hard boiled in una rivisitazione italiana, in cui i metodi eterodossi sono quelli di un commissario che a fatica rispetta regolamenti e pastoie burocratiche. L'atmosfera è crepuscolare, malinconica, ma non disperata. Ventura siamo noi, che ci avventuriamo nell'esistenza tra paure e speranze (quest'ultime spesso inconfessabili).
Un poliziesco scritto con uno stile chiaro e apprezzabile. Eccellente il protagonista, buoni anche i personaggi di contorno. Una sottotrama che accompagna piacevolmente l’indagine centrale di questa storia ben congegnata. Dopo aver seguito i fili di una trama bene ordita, l’immancabile colpo di scena. Cinque stelle. Consigliato.
C’è molto della vita di ognuno nelle vicende personali del commissario Ventura, il protagonista de “il cadavere del lago” (e per questo cinque stelle). E ciò già presuppone un’impronta noir di questo thriller che mette al centro della storia un omicidio consumato sulle sponde del Lago di Albano. La vittima è un seminarista irlandese. Ben descritti la vita all’interno dell’istituto religioso e i comportamenti di alcuni prelati. Si ripetono alcuni motivi classici della letteratura di genere, ma sono ingredienti rassicuranti. Inaspettato il finale. Da leggere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore