L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Casa 2 non è affatto un remake ma un sequel del primo film. Il 2 inizia con un breve (e malfatto) riassunto del primo dove alcuni personaggi della prima pellicola vengono misteriosamente eliminati. Il film nonostante tutto è buono ma molto distante dal precedente. Si inizia poi a vedere una leggera svolta verso la commedia horror, genere mai molto apprezzato dal sottoscritto.
carino ben fatto
Prima di tutto è bene chiarire una cosa: "La casa 2" non è come molti pensano, un remake, o meglio, lo è nei suoi primi 5 minuti nei quali riassume il film precedente; poi continua la storia dimostrandosi quindi un sequel-remake (come ho scritto nella recensione della Casa). Nella seconda parte del viaggio di Raimi (poi seguirà il terzo, e geniale, capitolo "L'armata delle tenebre") la pellicola si colloca in mezzo a due generi con un risultato decisamente curioso. Quello che dispiacerà più, a noi amanti dell'horror, è che evidentemente lo splatter duro e crudo del primo capitolo qui è scomparso: si vedono generosi schizzi di sangue ma niente arti mozzati, niente viscere all'aria (purtroppo). Gli effetti speciali sono buoni anche se il make-up dei posseduti spesso è così esageratamente assurdo da far sorridere. La scena di combattimento tra Ash e la sua mano è mitologica; una scena storica spesso omaggiata. Bruce Campbell torna al suo personaggio e lo evolve sia rispetto al primo film che nella durata di questo sequel: all'inizio è un normale ragazzone dagli ormoni sconquassati, poi, con la morte di Linda, diventa terrorizzato e triste, disperato di fronte al ponte distrutto: successivamente isterico e folle nella parte in cui è solo nello chalet. Il finale è qualcosa di davvero geniale e doveva essere ripreso interamente all'inizio del terzo film, purtroppo non fu così e ne è presente solo una prima parte, perché secondo la produzione il pubblico "ci sarebbe rimasto male". In conclusione "La casa 2" è un gioiello, un film splendido da vedere e rivedere, quello che però gli manca in confronto al primo è lo splatter spietato e le geniali e demenziali idee del terzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore