Codex Omega

(Limited Edition)

Artisti: Septicflesh
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 2
Etichetta: Season of Mist
Data di pubblicazione: 1 settembre 2017
  • EAN: 0822603142518
Disponibile anche in altri formati:

€ 32,20

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibile in 10 gg

Quantità:
Descrizione

Doppio Vinile edizione limitata.
Abstract non presenLa leggendaria band greca Septicflesh, una delle migliori del Dark Metal ed in attività dal 1990, continua a stupire con i suoi lavori originali ed ultra sinfonici!
“Codex Omega” è il decimo full length album del quartetto, una vera e propria sinfonia dove ritroviamo lo stile Dark e Death Metal Metal per cui la band è ormai famosa, arrangiato con l’uso della Filmharmonica Orchestra di Praga, con 80 strumentisti ed un coro di ben 32 voci, condotta da Adam Klemens.
La lettera Omega è biblicamente sinonimo di fine, la lettera dell’Apocalisse. Septicflesh partono proprio da una visione musicale apocalittica ma la usano come punto di partenza verso una musica ancora più complessa, epica e roboante, fatta di enormi muri di chitarra Death Metal, con atmosfere Black Metal ed Avantgarde, con l’ uso “accattivante” di melodie Gothic, il tutto supportato da una dimensione Epica e Sinfonica, realizzata con un’ intera orchestra classica ed un coro lirico.
“Codex Omega” è un disco per gli appassionati del Metal estremo, oscuro ma grandioso di Rotting Christ, Dimmu Borgir, Behemoth, Fleshgod Apocalypse e Moonspell!