L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
RE-SEALED
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il problema di questo disco non è tanto la qualità della musica in esso proposta ma l'identità della stessa.Purtroppo, con l'uscita di Blackmore, Glenn Hughs ha preso definitivamente in mano le redini del gruppo (operazione che gli era riuscita parzialmente in Stormbringer)e ha determinato nei Purple una deriva funky che di fatto ha snaturato l'essenza della band.Mi meraviglia che i veterani Lord e Paice in questo disco svolgano il ruolo di semplici comprimari.Solo l'iniziale comin'home e drifter hanno un suono in perfetto Burn-style;il resto può anche essere apprezzato ma è evidente che non ha nulla a che fare con il resto della produzione Purpleiana.Peccato perchè David Coverdale comunque si è confermato un cantante di razza e anche la buon anima di Tommy Bolin era un grandissimo chitarrista. Purtroppo fu necessario lo split del 1976 e otto anni di silenzio per far risorgere questa grandissima band. La mia valutazione 3/5 è di stima.
Un buon disco, di hard rock classico. Forse inferiore ai precedenti dei DP Mark II/III (Burn, ad esempio, ma è anche questione di gusti...) ma comunque gradevole e interessante. Qui il chitarrista è Tommy Bolin, perchè Blackmore ebbe divergenze stilistiche con il resto della band, e in effetti si sente la differenza, ma Blackmore era proprio stratosferico... Mi piace molto il "lato B", ma anche Comin' home e Gettin' tighter. Questo disco chiude il lungo, storico e vario capitolo dei DP anni '70 (perlomeno tra gli album in studio), e ci sarà uno scioglimento del gruppo (dovuto anche alla morte di Bolin, per overdose) fino a "Perfect Strangers" dell'84, ma lì si volterà pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore