L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
L'opera analizza il tema del risarcimento del danno da sinistro stradale prendendo le mosse dai principi generali della responsabilità civile, alla luce delle opinioni e degli insegnamenti della Corte di Cassazione, sistematicamente arricchiti punto per punto dall'indicazione delle pronunce, conformi e contrarie, dei Giudici di merito. Nella cornice del moderno schema bipolare del danno vengono quindi esaminati sia i temi prettamente patrimoniali, come il danno materiale alle cose (soprattutto agli autoveicoli) e il danno da perdite reddituali (per effetto della compromissione della capacità di lavoro e di guadagno della persona), sia i temi non patrimoniali, il cui esame viene condotto nella prospettiva della rinnovata concezione unitaria inaugurata dalle sentenze gemelle delle Sezioni Unite dell'11 novembre 2008 e con riferimento a tutte le possibili voci di pregiudizio (biologico, morale, da violazione di diritti costituzionalmente protetti...). A tal riguardo particolare attenzione è dedicata al dibattito circa il c.d. assorbimento del pregiudizio morale in quello biologico. Ampio spazio viene dedicato anche agli argomenti del danno non patrimoniale conseguente alla perdita o lesione grave del congiunto (danno da perdita della relazione parentale) e del danno da morte ( o "tanatologico"). Nel volume si aprono alcune "finestre" dedicate ad importanti argomenti strettamente connessi al tema del danno da sinistro stradale quali alcuni istituti innovativi contenuti nel Codice delle assicurazioni private (danni al terzo trasportato, procedura di risarcimento diretto) e la consulenza tecnica d'ufficio medico-legale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore