L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
«L'enigma della camera 622 non è solo uno straordinario thriller sentimentale, costruito con un'abilità eccezionale che prende il lettore e non lo lascia fino all'ultima pagina. Non è solo un romanzo alla Joel Dicker. È tutto questo, ma Dicker, a ogni romanzo, rilancia. E questo romanzo è anche una riflessione sull'essere scrittori, sul rapporto tra scrittore ed editore. E Joel scrive pagine sulla figura dell'editore che ogni editore vorrebbe fossero riferite a sé.» - Elisabetta Sgarbi, direttore generale de La Nave di Teseo e Baldini+Castoldi
Un fine settimana di dicembre, il Palace de Verbier, lussuoso hotel sulle Alpi svizzere, ospita l'annuale festa di una importante banca d'affari di Ginevra, che si appresta a nominare il nuovo presidente. La notte della elezione, tuttavia, un omicidio nella stanza 622 scuote il Palace de Verbier, la banca e l'intero mondo finanziario svizzero. L'inchiesta della polizia non riesce a individuare il colpevole, molti avrebbero avuto interesse a commettere l'omicidio ma ognuno sembra avere un alibi; e al Palace de Verbier ci si affretta a cancellare la memoria del delitto per riprendere il prima possibile la comoda normalità. Quindici anni dopo, un ignaro scrittore sceglie lo stesso hotel per trascorrere qualche giorno di pace, ma non può fare a meno di farsi catturare dal fascino di quel caso irrisolto, e da una donna avvenente e curiosa, anche lei sola nello stesso hotel, che lo spinge a indagare su cosa sia veramente successo, e perché, nella stanza 622 del Palace de Verbier.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non mi è piaciuto per niente. La trama è inverosimile, i personaggi ridicoli, i dialoghi così banali da risultare grotteschi, la lunghezza inutilmente esagerata e, come se non bastasse,i continui salti temporali rendono la lettura molto faticosa. Di questo autore mi è piaciuto"la verità sul caso Harry Quebert" che ad essere sinceri, non sembra nemmeno scritto dallo stesso autore. Deludenti anche i due romanzi successivi, " il libro dei Baltimore " e " la scomparsa di Stephanie Mailer" Se non avete letto la "verità sul caso Harry Quebert", fatelo e fermatevi lì.
Storia dalla trama interessante, rovinata da una scrittura infantile e personaggi improbabili... come i costanti flashback del tutto inutili e ininfluenti.
"L'enigma della camera 622" è un romanzo di Joel Dicker che ruota attorno a un mistero ambientato in un lussuoso hotel svizzero. Dopo un omicidio nella camera 622, il protagonista si immerge in un intricato intreccio di segreti, bugie e tradimenti, cercando di risolvere il caso e scoprire la verità dietro l'omicidio. La storia mescola suspense, intrighi e colpi di scena, mantenendo il lettore avvinato fino all'ultima pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore