L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'accozzaglia di luoghi comuni e ridicole scene erotiche. A stento sono arrivato a metà libro.
Ci sono tutti le cose giuste. La storia, la magia di Venezia. La voglia, il desiderio. C'è il talento di chi scrive. C'è l'inaspettato. C'è un mondo, come quello della moda davvero interessante da trovare in una vera epica dell'erotismo scritto.
Assai suggestivo, come ondeggiare sulla laguna questo libro sul serio. L'inizio ha uno stile da romanzo di una volta, un discreto senso barocco, fascinoso:" Il silenzio all'improvviso, insieme al buio. Prima erano rumori consueti, un vociare insistente, passi affrettati. In un istante il vuoto. Non è facile rendersi conto del momento preciso, è come voler cogliere l'istante esatto del passaggio dalla veglia al sonno. Una sensazione come quella che si prova sognando di cadere, anzi di precipitare...un baratro buio, la terra che frana, il cuore che modifica il battito. Uno smarrimento. I cambiamenti d'umore e di luce, nell'arco della giornata, possono turbare davvero. Un improvviso smottamento interno, che sgretola certezze e comportamenti consolidati. Successe così quel giorno o almeno così iniziò.. " Promettente, l'inizio di una storia che cerca di fare, (forse) l'impossibile, mischiare storia, cultura ed erotismo. Certo quest'autrice prolifica l'erotismo l'ha indagato e lo indaga in tutti i sensi e sperimentando. Non ha certo timore di sperimentale, con concessioni barocche come in questo romanzo che a mio parere meriterebbe di essere tradotto all'estero. E'una calda sensuale e bella immagine dell'Italia quella che offre. Non tutti i capitoli sono perfetti, a volte appesantisce il continuo aggiungere dettagli, e rifinire e ricamare, ma il "Baccanale di Vittorio" con i richiami a Verlaine e a Luchino Visconti è da solo un pezzo di bravura notevole davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore