L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, carta brunita, rilegatura ottima.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dieci anni fa lessi per primo "La famiglia Karnowski" del fratello Israel e mi piacque proprio; i successivi due titoli, però, mi delusero. Passai allora all'Isaac insignito del Nobel, e decisamente gli attribuii una marcia in più. Fino al confronto fra le due famiglie, in cui i Moskat hanno perso terreno rispetto ai Karnowski. L'ho trovato ripetitivo, prolisso, avvoltolato su se stesso e nei mille dettagli. Parecchio caotico e in definitiva noioso; gli manca proprio quel bel fluido andamento da romanzo che ho riscontrato nei titoli letti precedentemente. I troppi personaggi vagolano in una trama un po' pasticciata di cui si fa fatica a tenere il filo, anche se poi, quando sono riuscita a capire chi ha sposato o è scappato con chi, ho proseguito più spedita. Però, c'è un personaggio in particolare che ha catturato la mia attenzione perché si è sovrapposto all'immagine che mi sono fatta di Pierre Bezukhov di 'Guerra e pace': Asa Heshel Bannet (che legge Spinoza e che - come Singer stesso - ne condivide conflitti e tensioni fra fede e ragione, tradizione e progresso), è similmente sballottato dagli amori difficili e modellato dagli eventi bellici che entrambi, pur in contesti diversi, attraversano. Posso dire che, per me, questi aspetti, unitamente a "Il problema Spinoza", sono state le parti che mi hanno tenuta attaccata al volumone. I temi cruciali dell'antisemitismo, sionismo e identità ebraica nella Polonia a ridosso della seconda guerra mondiale, sono l'ossatura de "La famiglia Moskat", sebbene al suo secondo romanzo abbia trovato l'acerbo Isaac, dal punto di vista dell'abilità narrativa, ancora in rodaggio. Vabbè, capita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore