L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tappa canadese per la giovane investigatrice più brillante di tutta l'Inghilterra. Gli ingredienti sono quelli cui l'autore ha amabilmente abituato i suoi lettori: sapiente costruzione della trama, humor leggero ma mai acritico, perspicace descrizione degli ambienti e caratteri dei personaggi sempre ben circostanziati. Fin dalle prime righe si entra in medias res, con la macabra scoperta di un cadavere mummificato all'interno di un camino; nel giro di poche pagine, la protagonista è circondata da un turbine di personaggi ambigui e doppiogiochisti, appartenenti all'ambiente dello spionaggio (come la madre deceduta della stessa Flavia) e ben poco decifrabili. Chi è il nemico? Di chi ci si può veramente fidare? Perché alcune allieve sono misteriosamente scomparse dall'Accademia che le ospitava? Tra Conan Doyle e Agatha Christie, Bradley non rinuncia a fare di Flavia un'arguta osservatrice di un mondo in cui la luce appare solo attraversando l'oscuro, purché il viaggio si compia con uno sguardo leggero, intelligente e ironico, come la sua acuta protagonista.
Anche all'estero la nostra non riesce a restare nell'ombra e si trova , fin dal suo arrivo nel collegio canadese dove è stata mandata dalla famiglia per rispettare la tradizione, invischiata in un omicidio. E grazie al suo sangue freddo, alla dimestichezza coi cadaveri ed alla innata capacità attoriale riuscirà ad risolvere il caso e ad ottenere quello a cui più tiene.
Questo romanzo della serie è ambientato in Canada. Flavia finisce in una scuola per signorine e subito c’è un mistero da risolvere. La trama è carina e la lettura è sempre scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore