L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La ricostruzione e la conservazione del passato dipendono inequivocabilmente dal modo di percepire e di essere consapevoli del presente. Nel museo il passato esiste in una “cornice” che lo separa dal presente, e’ il prodotto di pratiche presenti che organizzano e sostengono tale cornice. L’allestimento museografico, in quanto rappresentazione, contribuisce a razionalizzare il passato, ad istituzionalizzarlo, a dare al visitatore l’illusione di una “living story” o, nella piu’ felice delle ipotesi, ad usarlo come una sorta di prefazione ad un piu’ critico approccio con il passato e soprattutto con le sue connessioni con il presente. I musei ed i luoghi della memoria interpretano gli “oggetti” della storia, anche di quella recente, quella appena dietro di noi. Il volume raccoglie, approfondite, le relazioni presentate in occasione del convegno internazionale: “Un Futuro per il Passato. Memoria e musei nel terzo millennio”, svoltosi a Bologna il 28 e 29 gennaio 2000 e promosso da Bologna 2000 Citta’ Europea della Cultura; Regione Emilia-Romagna, Direzione Generale Cultura e Turismo; Istituto per i Beni artistiti, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna; Universita’ degli studi di Bologna, Dipartimento di Discipline Storiche.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore