L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di "Il Gangster" di Tere Tereba affascina la ricostruzione minuziosa da parte dell'autrice della vita del boss Mickey Cohen. Ex strillone, ohen diventò un gangster potentissimo e temuto, ma anche amato da stampa e pubblico. Il motivo di ciò risiede nell'intelligenza tattica di Cohen, che nei periodi di "magra" seppe riciclarsi come coltivatore di piante e gelataio. La biografia è da leggere per capire le connivenzee politiche, giudiziarie e mondane che permisero a una figura come quelle di Cohen, originale ma spietata, di condizionare il crimine organizzato. Ma del gangster affascinano le seccentricità, come quella di lavarsi le mani migliaia di volte al giorno o di possedere ville e appartamenti avveniristici, dove il cane preferito del delinquente, Mickey Jr, troneggiava coccolato come un figlio. La vita di Cohen allaccia anche alcune celebrità di Hollywood. Principalmente attrici che diventarono anche le amanti occasionali del boss e in primo luogo Lana Turner, che amò Stompanato, "allievo" e tirapiedi di Mickey. Cohen se la cavò sempre, ma fu incastrato, come Al Capone, dall'erario: per l'evasione di milioni di dollari finì in gattabuia. Il suo declino coincide col cambio della società americana, che sostituiva i vecchi miti come Gary Cooper e Ava Gardner con gli "insipidi" Sandra Dee e Troy Donahue e l'avvento sulla scena musicale dei Doors. Cohen conobbe il declino fisico a causa di un attentato in prigione da parte di un presunto psicotico. Divenuto disabile, concordò come una moderna star la stesura di una pagatissima biografia, che però non fu un successo, perchà disordinata e prolissa. Nonostante ciò divenne anche editore, prima di un giornale di gossip poi di altre testate. Si distingue come delinquente tentacolare e multiforme, attento alla moda. Arrivò a far rivestire, da capo a piedi, gli agenti di scorta che lo sorvegliavano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore