L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Due amanti si separano a Parigi, all’inizio dell’ultima guerra. Anni dopo si ritrovano a Stoccolma. La loro storia è cominciata in quella «terra di nessuno, dove l’uomo vive nella libertà e nel mistero». Poi quella vita segreta era stata a poco a poco messa in ombra dalla «seconda vita», la vita comune. E viene il momento di chiedersi: che cosa sussiste di quella storia? Giocando magistralmente sulla tastiera dei sentimenti, la Berberova ha scritto un amaro, sottile apologo sull’amore e la libertà – e soprattutto su quella parte della nostra vita «di cui nessuno sa nulla» e sul come difenderla.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro intenso e pregno di sentimenti ed emozioni, rileggerei senza sosta la storia che viene raccontata in queste pagine. Due amanti si separano a Parigi all’inizio dell’ultima guerra per rincontrarsi anni dopo a Stoccolma, si ritrovano dopo sette anni, e come è plausibile pensare, le loro vite hanno preso ormai direzioni diverse sebbene lei non ha mai dimenticato il suo amato, tant’è che cerca di contattarlo epistolarmente ma senza nessun risultato. Un giorno invece accade che si ritrovano, ma la vita ha già scelto per loro. Che sensazioni provano a rivedersi, perché lui non ha mai risposto alle sue lettere? Tante sono le domande che si scatenano e che vengono portate alla luce nonostante il libro conta 79pagine. È di un immenso questo libro che stento a trovare le parole per fare giustizia a questa lettura, sia perché essendo un libricino corto ho davvero paura di spoilerare qualcosa sia perché penso che non finirei mai di parlarne. Dunque, senza troppi giri di parole, fatevi un bel regalo, coccolatevi per qualche ora e immergetevi in questa storia intensa!
Questo breve romanzo scritto con uno stile involuto, che accenna a molti temi senza approfondirne nessuno se non quello della salvaguardia del proprio spazio intimo e in definitiva della libertà personale, che ha per protagonisti una donna innamorata (di cui non si sa il nome), il suo amante (di cui si sa praticamente solo il nome) e la moglie (dai comportamenti assai improbabili) di quest’ultimo, non mi ha convinto per niente.
Un romanzo breve ma intenso che esplora temi di amore, perdita e redenzione attraverso la storia di una giovane donna russa in esilio. Berberova ha uno stile elegante e poetico, che riesce a penetrare l'animo del lettore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore