L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 1997
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa succede quando un pianista jazz di vaglia accantona l'ebano e l'avorio del proprio gran coda Steinway e si lancia sui suoni elettrici e nervosamente urbani di un Fender Rhodes? Succede questo: un album che sposta un po' più in alto l'asticella della grammatica funky, arricchendo la tavolozza di quella forma musicale e lanciando un ponte con il jazz elettrico che - proprio in quegli anni - sta scrivendo il proprio libro mastro grazie a Miles Davis, Joe Zawinul e un pugno di altri ardimentosi. Se siete bassisti o batteristi, e se amate il funk, qui troverete pane per i vostri denti.
Capolavoro funk/fusion dove Herbie e gli altri (Bennie Maupin (sassofoni), Paul Jackson (basso), Harvey Mason (batteria) e Bill Summers (percussioni)) danno il meglio di se; il punto Massimo del disco è senz' altro il brano di circa un quarto d'ora "Chameleon" con il suo bellissimo riff suonato da Hancock su un ARP Odissey. da segnalare anche questa nuova versione di Watermelon Man (capolavoro del Nostro già apparso su "Takin' Off") qui riproposto in versione più funky ed con un introduzione di vocalizzi e soffi in bottiglie di birra; persino Madonna campionerà una parte di questa versione nella sua "Sanctuary". Concludo con il dire che, anche se ascolto prevalentemente rock e metal, questo è un ottimo disco, un "must have" per gli amanti del jazz/funk e non. buon ascolto. P.S.: anche la copertina è da urlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore