Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Hey Presto!: Swift and the Quacks - Hugh Ormbsby-Lennon - cover
Hey Presto!: Swift and the Quacks - Hugh Ormbsby-Lennon - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Hey Presto!: Swift and the Quacks
Disponibilità in 2 settimane
81,30 €
81,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
81,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
81,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Hey Presto!: Swift and the Quacks - Hugh Ormbsby-Lennon - cover

Descrizione


Traveling "medicine shows," both ancient and modern, galvanized Jonathan Swift's imagination. Dubbing such multifaceted vagabond entertainments his "Stage-Itinerant" or "Mountebank's Stage," Swift mimicked their argot, puffery, and slapstick in A Tale of a Tub (1704). Hugh Ormsby-Lennon reveals how the stage-itinerant not only furnished the Tale with its irresistible model but still parades that missing link, long sought, which conjoins the dual objects of Swift's ire: "gross Corruptions in [both] Religion and Learning." From the early modern stage-itinerant, the quack doctor delivered a loquacious harangue, stuffed with magico-mysticism and pseudo-science, with high-astounding promises and boastful narcissism. To help him peddle his nostrums, elixirs, and panaceas, he enlisted a tatterdemalion troupe: funambulists, puppeteers, snake-handlers, toad-eaters, sword-swallowers, spoon-benders, prestidigitators, a Merry Andrew. From their stages, charlatans reviled each other and hawked their own books, almanacs, and other ephemera, providing Grub Street with its hottest titles. Hacks practiced, quite literally, as quacks. Mountebank and Merry Andrew swapped costumes, whiskers, patter, foreign accents. Swift apes them all in the Tale. Swift mobilizes the stage-itinerant in order to crush "gross Corruptions [in] Learning. " Documenting how early modern scholars vilified one another as mountebanks-by peppering their learned culture with invective filched from market-place harangues-Dr. Ormsby-Lennon revisits both Hans Sloane's dark archive of quacks' broadsides and J. B. Mencken's international best-seller, De charlataneria eruditorum . . .de circumforanea literatorum vanitate (1715). To such Bakhtinian cant, Swift had early attuned his ear when attending the Tripos entertainments at Trinity College, Dublin, wherein fellow-students guyed dons as snake-oil salesmen. Eventually, Swift preached from an oaken pulpit of his own decanal design, manhandled around St. Patrick's Cath
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
Paperback / softback
277 p.
Testo in English
9781644531150
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore