L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo "la banda del grano" e dopo "I fuochi a mezzanotte" Bianchini ci consegna l'ultimo tassello della trilogia il suggello a questa storia semplice ed intensa che ci aveva commosso ed appassionato. Si arriva alla fine della vicenda con il fiatone perche' l'autore sembra aver difficolta' a riannodare i fili della storia preoccupandosi di consegnare al lettore dei personaggi sempre piu' sfuocati e sempre meno tratteggiati. Sono spariti, lo Stacchiotti, Claudio, Simone, La madre di Andrea a la rispettiva sorella e tutta la vicenda pesa sulle spalle del protagonista e dell'avvenente Jenny.In una storia semplice vissuta in provincia non si capisce la necessita' di far ruotare tutto sulle corde dell'onirico e del soprannaturale anche se il Bianchini cerca di giocare sull'ambiguita' della condizione del protagonista depresso cronico costretto ad ingurgitare cocktail di psicofarmaci per trovare un po' di sollievo dalla vita quotidiana. Anche il finale che piu' lieto non si puo' sembra essere da parte dello scrittore un pietoso risarcimento elargito ad Andrea cosi tanto maltrattato dall'immaginazione del Bianchini. Io credo che comunque il bilancio di questa trilogia sia piu' che positivo ma vista la stanchezza che ha accompagnato il terzo atto e' auspicabile che il Bianchini vada ad esplorare altri lidi per consegnarci di nuovo lavori freschi e toccanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo trentacinque anni il passato ritorna portando la morte con sé. Stavolta Bologna - Macerata solo andata per Jenny. Ad attenderla c'è Andrea. Tutto è come prima. Ma tutto è cambiato. I ricordi iniziano a boccheggiare sulle strade di una provincia senza magia, portando con loro nuovi viaggi e nuovi nodi di un'esistenza immobile. Come in una bislacca parata funebre Bianchini ci condurrà fra pasticche colorate, orchi in pensione, amori mai odiati e sogni inconsueti là dove tutto ha inizio. Nell'oscurità. Il destino richiederà una risposta, finché il sipario si chiuderà per l'ultima volta. Tutto in nome dell'amore. L'amore quello vero. L'amore quello nero, in fondo. C'è ancora posto. Salite pure.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore