L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo appena aver finito di leggere il mattone “Il gioco dell’angelo” di Zafon mi sono buttato su questo diarietto del grande pianista regalatomi da una mia affezionata amica. Che dire? Forse che Allevi farebbe meglio a dedicare il suo tempo a suonare e comporre piuttosto che a scrivere. E’ un libro senza senso, in cui si racconta il backstage dell’ultima sua fatica (musicale): il cd “Evolution” in cui ha composto, suonato e diretto per la prima volta musica per orchestra. Rispetto a “La musica in testa” questo libretto, oltre alle belle fotografie inserite nel testo, è decisamente più strutturato anche forse con l’aiuto di qualche editor. Ma il primo libro, per quanto più “scoordinato” dava la sensazione di qualcosa di più vero, scritto di getto alla luce dell’improvviso ed inaspettato successo che ha travolto la vita del pianista. Fermo restando che non condivido per niente le sterili e futili polemiche sollevate da Uto Ughi ad Allevi, che considero un grande musicista dei nostri anni, personalmente preferisco le sue composizioni per pianoforte solo. Per cui spero in una sua prossima “Devolution” ;=)…Ora vado su “La mossa del cavallo” di Camilleri
Ho letto questo libro come in un solo respiro. Un'umana meraviglia.
L'unica recensione vera di questo libro è uscita su un noto blog di costume, di cui taccio il nome per evitare di essere tacciato di pubblicità occulta, ma che è facilmente rintracciabile googlando il titolo e l'autore. Un divertentissimo massacro, che mette a nudo da una parte la pochezza intellettuale di questo personaggio e dall'altra la sua ipertrofica (e ingiustificata) concezione di sé. Concludendo nell'unico modo possibile: che tutto il suo successo è frutto di una disgustosa operazione di marketing che è riuscita a raggirare l'ascoltatore e il lettore medio convincendolo di aver a che fare un Mozart redivivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore