L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
«Moshfegh crea un mondo dal quale non puoi distogliere lo sguardo.» - The Atlantic
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è più che altro un esercizio di stile, ho apprezzato l'ambientazione e il modo di scrivere asciutto dell'autrice, ma la trama è assolutamente inconcludente. Un libro riuscito a metà.
Lapvona, che lettura particolare che è stata! Personaggi inquietanti che spiazzano e scuotono. Un libro che indaga le parti oscure, depravate e bestiali dell’animo umano, mostrandocele esattamente così come sono. Consigliato!
Il romanzo si legge velocemente, la prosa è molto scorrevole, nonostante le numerose sequenze descrittive di personaggi, situazioni, ambienti. Il romanzo sembra ambientato nel medioevo ma è un medioevo strano, un medioevo in cui non c'è Dio, nè la fede ma solo crudeltà, promiscuità, fame e paura, un medioevo senza speranza nè fermento, come senza speranza è la conclusione -tronca- del romanzo. È un errore approcciarsi al romanzo con l'idea che esso abbia connotati storici o poetici. Il romanzo racconta una storia congegnata dall'autrice, in cui il medioevo è solo patina superficiale. Un'ambientazione in un presente o futuro distopico non avrebbe cambiato il senso del romanzo: al lettore resta la sensazione sgradevole di una carellata di personaggi abilmente tratteggiati ma che svaniscono presto, come fiammiferi bruciati dalla propria solitudine, dal dolore e dall' indifferenza al dolore altrui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore