Stand-up comedian, autore e fumettista, Stefano Rapone si è laureato in Lingua e Traduzione Giapponese alla Sapienza di Roma, per poi trasferirsi in Giappone, dove nel 2012 ha iniziato a esibirsi in stand-up comedy in lingua inglese. Tornato in Italia, è stato tra i primi comici selezionati per Natural Born Comedians su Comedy Central, partecipando poi a diversi programmi del canale, tra cui Stand Up Comedy e CCN - Comedy Central News.
Ha lavorato come autore per il Trio Medusa, la Gialappa’s Band e Una pezza di Lundini su Rai 2, oltre a collaborare con Fiorella Mannoia nel programma La versione di Fiorella su Rai 3. Nel 2023 è tra i protagonisti di GialappaShow su TV8, dove veste i panni satirici di personaggi come Galeazzo Italo Mussolini e Padre Norton.
Parallelamente alla carriera comica, ha pubblicato due graphic novel, Marco Travaglio Zombi (2014) e Natale a Gotham (2017), e conduce insieme a Daniele Tinti il podcast Tintoria. Nel 2024 esordisce anche nella narrativa con Racconti scritti da donne nude (Rizzoli Lizard).